Calendario Campionato di Calcio Serie B ConTe.it: Salernitana, inizio soft con Venezia e Ternana

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ stata presentata a Bari, presso il Castello Svevo, l’86^ edizione del campionato di calcio di Serie B, di quello che è a tutti gli effetti “Il campionato degli italiani” nei numeri e nella filosofia intesa come trampolino di lancio per giovani calciatori nostrani. Le percentuali della stagione 2016/17 lo dicono: oltre il 30% di under 21 e quasi l’80% di italiani.

Le date – L’86a edizione del campionato della Serie B ConTe.it parte sabato 26 agosto, con un anticipo (che coinciderà con l’Opening Day) venerdì 25, e si chiude venerdì 18 maggio 2018. Prevede sei infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio, martedì 17 aprile, martedì 1 maggio, oltre al turno pasquale di giovedì 29 marzo.

La Salernitana esordirà in trasferta a Venezia il 26 agosto 2017. Nel turno successivo, il 3 settembre, l’esordio casalingo con la Ternana. Alla nona giornata, il 14 ottobre 2017, il derby di Avellino in trasferta. 12^ e 13^ giornata vedranno impegnata la squadra granata in un doppio turno casalingo rispettivamente con Empoli e Bari. Nelle 16^ e 17^ giornata, rispettivamente il 25 novembre e il 2 dicembre 2017 doppia trasferta consecutiva rispettivamente con Cittadella e Brescia. Il girone d’andata si chiuderà con la difficile trasferta di Palermo il 31 dicembre 2017.

Il Title Sponsor – Anche in questa stagione ConTe.it accompagnerà la Lega B sponsorizzando il campionato che quindi confermerà la sua denominazione Serie B ConTe.it.

Il nuovo pallone ufficiale – E’ griffato Kappa il pallone realizzato per l’86ª edizione del campionato della Serie B ConTe.it 2017-2018. Il Kombat Ball, realizzato in poliuretano e caratterizzato dalla presenza a ripetizione sulla sfera da 10 “Omini” di colore azzurro che compaiono sui 32 pannelli esagonali termosaldati, nasce grazie alla nuova partnership che vede il marchio torinese, per le prossime quattro stagioni, fornitore ufficiale delle 22 squadre e delle divise della B Italia.

Attraverso “B Solidale Onlus“, trust onlus della Lega dedicato al Terzo Settore, ci si pone l’obiettivo di sostenere, attraverso le 472 partite della Serie B ConTe.it, le cinque onlus scelte dall’Assemblea della Lega B su proposta del Comitato etico. Le Organizzazioni potranno contare su un supporto finanziario e di comunicazione da parte della Lega, dei Club, delle Aziende partner, dei quotidiani sportivi e dei licenziatari audiovisivi.

Nella costruzione delle sequenze di incontri in casa e in trasferta si è tenuto conto dei seguenti criteri:

– nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta;

– non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o trasferta per girone;

– nel caso di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta;

– è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa e trasferta per le seguenti coppie di Società:

– AVELLINO / SALERNITANA
– BARI / FOGGIA
– NOVARA / PRO VERCELLI
– PERUGIA / TERNANA
– SPEZIA / VIRTUS ENTELLA

– nelle province che presentano due Squadre, per motivi organizzativi, si cercherà di ottenere, compatibilmente con quanto sopra esposto e in conseguenza del disallineamento dei turni di campionato del Calendario Lega Pro, l’alternanza al meglio per le società:

– CARPI / MODENA
– PRO VERCELLI / ALESSANDRIA
– VENEZIA / MESTRE

Nella costruzione degli abbinamenti delle Società, al fine di determinare i singoli incontri, si sono seguiti i seguenti criteri:

– non sono previste “teste di serie”, per cui tutte le Società possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata;

– nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nell’ultima giornata del Campionato 2016/2017.

Share.

About Author

Leave A Reply