.:Notiziario - edizione del 30 agosto 2007

.:Menu:.
 

 

 
.:Links:.

 

 

 

.:Crediti:.

 

Associazione Culturale "REMTEC"

Rivista Elettronica Multimediale Turismo Enogastronomia Cultura

Direttore Responsabile:
Roberto Trucillo

Registrazione Tribunale di Salerno
N. 20 del 7 dicembre 2005

 

.: Luoghi e Sapori dell’Antica Pezzano

 

prodotti tipici

Sabato 1 e Domenica 2 Settembre , nel piccolo borgo di Pezzano Antica a San Cipriano Picentino , sarà realizzata la manifestazione Luoghi e Sapori dell’Antica Pezzano organizzata dal Comune di San Cipriano Picentino con la collaborazione delle Associazioni Territoriali.
Inoltre, il borgo di Pezzano sarà meta della prima tappa della VI Edizione del Premio Internazionale dell’Emigrante dei Picentini realizzato dalla Comunità Montana Monti Picentini, l’Assessorato all’Agricoltura e Foreste della Provincia di Salerno e l’Osservatorio Italiani nel Mondo.
Spettacoli, Musica e degustazioni di pietanze e prodotti tipici caratterizzeranno la due giorni sanciprianese di fine estate.
Sarà presentato all’assaggio il fusillo alla pezzanese preparato con metodi tradizionali e cucinato come vuole la tradizione locale.
Le botteghe dell’antico borgo, inoltre, ospiteranno massaie e cuochi provetti che si cimenteranno nella preparazione di pizzelle con i fiori di zucca, ciambotta, pane e fagioli e pizze.