Cerca notizie:
SALERNOMAGAZINE - Turismo, sport e tempo libero
 
 
 
Negramaro, Beppe Grillo e Zucchero: PalaSele è qui la festa

conferenza stampa al palasele di eboli anni 50 produzioni La direzione artistica della Anni 60 Produzioni ha presentato giovedì a Palazzo di Città i primi tre eventi della stagione 2008 - 2009.

Il “PalaSele” di Eboli si riconferma “Caput mundi” dei grandi eventi. Il palazzetto dello sport di via dell’Atletica anche quest’anno si riconferma punto di riferimento della Campania per gli spettacoli dal vivo e, sotto la direzione artistica della “Anni 60 Produzioni” di Cava de’ Tirreni, per l’inizio della stagione 2008- 2009 toccherà ai Negramaro, Beppe Grillo e Zucchero infiammare la platea eburina.

Presentato giovedì mattina al cospetto della stampa presso il Comune di Eboli, la prima parte del cartellone degli spettacoli dell’impianto della Piana del Sele si presenta ricca di emozioni con gli addetti ai lavori che prevedono già il tutto esaurito per i tre avvenimenti. Sono intervenuti alla conferenza Alfredo Troiano e Franco Di Salvatore della Anni 60 Produzioni, società che cura la parte artistica del palazzetto, il presidente della “Eboli MultiserviziCosimo Naponiello e l’Assessore alle Politiche Culturali e allo Sport del Comune di Eboli Cosimo Maglio.

All’appuntamento, anche se per qualche minuto, non è voluto mancare il sindaco Martino Melchionda che si è detto «soddisfatto in quanto queste iniziative valorizzano le nostre strutture e in particolar modo il palazzetto dello sport che è il fiore all’occhiello della nostra città». Immediata la risposta dei vertici della “Anni 60 Produzioni”: «A noi serviva una struttura stabile in cui organizzare questi eventi e l’amministrazione comunale di Eboli ha sposato in pieno il nostro progetto – ha dichiarato il presidente della società metelliana Alfonso Troiano. In Campania prima c’era solo il “PalaMaggiò” di Caserta con le caratteristiche idonee ad ospitare concerti e spettacoli dal vivo. Con l’avvento del “PalaSele”, che ha il più grande parterre del Meridione, i manager degli artisti hanno iniziato a capire che era possibile creare qualcosa d’importante anche qui e ora sono proprio loro a chiederci di poter organizzare un tappa del tour dei loro assistiti qui a Eboli. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione con la “Eboli Multiservizi”, società che gestisce la struttura, e il sindaco della città Martino Melchionda. Per noi, poi, è un privilegio lavorare qui ad Eboli, una realtà importante che risponde sempre alla grande alle nostre iniziative». Troiano, poi, si sofferma sul cartellone degli spettacoli: «I nomi che porteremo al “PalaSele” non hanno certo bisogno di presentazioni. Sono artisti importanti che hanno accettato ben volentieri di esibirsi qui e noi siamo onorati di questo. Pensate che Zucchero ha scelto il Palasele di Eboli come unica tappa al centro – sud per il suo tour “Live in Italy”. Invito la gente ad accorrere in massa perché ci sarà davvero da divertirsi. Le prevendite per i tre spettacoli sono già aperte».

Parole importanti sono arrivate anche dal presidente “Eboli Multiservizi” Cosimo Naponiello: «Gli artisti che giungeranno ad Eboli nei prossimi mesi testimoniano il grande lavoro della “Anni 60 Produzioni”. Siamo felici di aver affidato a loro la direzione artistica del nostro impianto e credo che non poteva essere altrimenti, visto che dal 2002 la società della famiglia Troiano ha organizzato l’85% degli spettacoli organizzati al “PalaSele”. Loro hanno creduto in Eboli e questo ci fa piacere. Sicuramente le società sportive che fruiscono dell’impianto avranno qualche disagio, ma questi eventi ci permettono di fare cassa e di mantenere il palazzetto in perfette condizioni. Siamo vicine alle società sportive sempre ed, infatti, nei prossimi mesi ultimeremo i lavori della tendostruttura che consegneremo alle associazioni sportive per consentire una pratica regolare delle loro attività. Anche loro però ci devono venire incontro. I soldi che arrivano da questi eventi, che portano in città gente da tutte le parti d’Italia, danno benessere a tutta la comunità e questo gli ebolitani lo sanno».

Ha concluso la conferenza stampa il saluto dell’Assessore alle Politiche Culturali e allo Sport del Comune di Eboli Cosimo Maglio: «Questa è la strada giusta per valorizzare il nostro “PalaSele”, struttura unica sul territorio per capienza, e per divulgare un’immagine propositiva di Eboli sul piano nazionale, visti i nomi ospitati, candidando la nostra città a fucina della cultura in Campania».

9.10.2008    20.50
Mimmo Mascetti

.: Stampa! :.