Cerca notizie:
Turismo, sport e tempo libero in provincia di Salerno
 
 
 
SECONDA EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE A BARONISSI
dolci tipici napoletaniL’associazione Maria SS.delle Grazie presenta quest’anno la seconda edizione del presepe vivente in località Caposava, comune di Baronissi.

La rappresentazione si svolge nel centro storico della frazione Sava nei giorni 25 – 26 – 30 dicembre 2007, 1 e 6 gennaio 2008 dalle ore 18:00 alle 21:00.
Il 6 gennaio alle 17:30 ci sarà l’arrivo dei re magi a cavallo in piazza Massimo Troisi, piazza principale del paese, che insieme proseguiranno il cammino verso la capanna della natività.
Molte le novità rispetto allo scorso anno, l’ambiente storico si presta bene a questa tipologia di manifestazione.
Si è cercato al meglio di riprodurre gli antichi mestieri di una volta, creare suggestive scene naturali per riportare e far rivivere al meglio l’evento che oltre 2 secoli fa ha trasformato la storia dell’umanità.
Molti i figuranti, i ragazzi dell’associazione stanno lavorando da mesi per cercare di curare al meglio ogni minimo particolare.
Speriamo in un’ottima riuscita dell’evento ma soprattutto di vedere premiata tanta fatica dalle tante persone che, come l’anno scorso, hanno affollato i vicoli della nostra Betlemme.
Vi aspettiamo numerosi.

.: Stampa! :.