Itinerari

Itinerari turistici in Provincia di Salerno

SalernoMagazinerivista internet sul turismo, lo sport ed il tempo libero in Provincia di Salerno. Qui troverete informazioni su località turistiche ed itinerari turistici, sulla gastronomia e sui prodotti tipici, su manifestazioni, spettacoli, sagre, feste, eventi turistici ed appuntamenti enogastronomici. Troverete, inoltre, utili indicazioni su alberghi, hotelristoranti, bed & breakfast ed agriturismo.

Questa sezione del sito, dedicata alle escursioni ed ai diari di viaggio, sarà costantemente aggiornata con nuovi articoli, immagini e foto su Salerno e sulla provincia inseriti in una raccolta di itinerari turistici e località turistiche nel salernitano.

La Costiera amalfitana e quella cilentana sono conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza e per alcune autentiche perle: Amalfi, Positano, Ravello, Palinuro, Marina di Camerota, Baia degli Infreschi, Acciaroli, Scario, Sapri, Agropoli. Nelle zone interne sono visitabili siti storici ed archeologici quali Paestum, l’antica Volcei (Buccino), la Certosa di San Lorenzo a Padula, Teggiano (città museo), il Vallo di Diano, l’Agro nocerino – sarnese. Anche le zone montuose dell’appennino salernitano sono un autentico monumento della natura dove è possibile ammirare le famose faggete, ma anche sorgenti d’acqua cristallina, cascate, laghi, fiumi e ruscelli che rafforzano, in chi li ammira, il corpo e lo spirito.

Per ottenere maggiori informazioni e dettagli sui percorsi attrezzati ed i sentieri guidati nonché sulle località turistiche dove praticare trekking e mountain bike, in provincia di Salerno, oppure per dettagli su strutture ricettive ed iniziative turistiche per le vostre vacanze e gite fuori porta, per il divertimento ed il tempo libero, è possibile contattarci via email nella pagina dei contatti – Info – Associazione SALERNOMAGAZINE. La sede della rivista e dell’Associazione è a Salerno.