Contursi Terme: Beatificazione di don Mariano Arciero. Presiede il Cardinale Angelo Amato

locandina della beatificazione di don Mariano Arciero

locandina della beatificazione di don Mariano Arciero

“La beatificazione del sacerdote Mariano Arciero va vista come una grande grazia che il Signore ha elargito alla nostra Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno e, in particolare, al clero.

Ci ha testimoniato molte virtù, fra le quali l’amore, l’umiltà, la povertà, la preghiera, l’ubbidienza, la pazienza nella sofferenza” (Monsignor Luigi Moretti).

Domenica 24 giugno 2012 alle ore 18.00, in Contursi Terme località Tufaro, Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Angelo Amato, prefetto della congregazione delle Cause dei Santi, delegato Pontificio durante la quale vi sarà il Rito della Beatificazione del Servo di Dio “Don Mariano Arciero”, sacerdote nato proprio a Contursi.

A conclusione Ostensione e Venerazione della Reliquia del nuovo Beato.

don Mariano Arciero

don Mariano Arciero

La sua profonda cultura teologica, la conoscenza della S. Scrittura e la preparazione umanistica (tanto da essere chiamato “la biblioteca di Dio”) consentirono a Don Mariano di imporsi all’attenzione di tutto il clero napoletano. Soprattutto colpiva il suo zelo sacerdotale che manifestava nell’insegnamento del Catechismo e nella predicazione con la quale affascinava e conquistava il suo vasto e variegato uditorio. Per far conoscere tutto ciò, l’Ufficio Liturgico Diocesano, l’ufficio Missionario Diocesano, mons. Salvatore Spingi e il comitato don Mariano Arciero hanno predisposto una serie di eventi (dal 17 al 24 giugno) che condurranno al momento solenne della Beatificazione e che alleghiamo al presente comunicato.

Per gli operatori dell’informazione è previsto l’accredito per la tribuna stampa previo pass da richiedere a: comunicazioni@diocesisalerno.it;  comunicazione@donmarianoarciero.com,.

Per chi lo desidera vi è un’offerta di soggiorno, prenotazioni via mail direttamente all’albergo Terme del Tufaro.

Per ulteriori info: www.donmarianoarciero.com.

In allegato programma della settimana dal 17 al 24 giugno 2012.

One Response to "Contursi Terme: Beatificazione di don Mariano Arciero. Presiede il Cardinale Angelo Amato"

  1. NOI  25 giugno 2012 at 12:39

    BISOGNAVA DARE Piu’ onore è merito achi ha fatto e scritto di DON MARIANO, lo faremo Noi certamente…

    grazie Dir. SALVATORE BINI

Leave a Reply

Your email address will not be published.