Al Vulcano Buono la Fiera Regionale dei Laboratori della IGS,

Volcano buono Nola
Volcano buono Nola
Volcano buono Nola

Volcano buono Nola

Martedì 5 Giugno 2012 alle ore 10.00, presso il Centro Servizi Vulcano Buono di Nola avrà luogo la Fiera Regionale dei Laboratori della IGS, l’ente formativo che promuove l’incontro tra scuole superiori, Università campane e imprese del territorio.

IGS, in collaborazione con Vulcano Buono, presenta la “Fiera Regionale IGS”, manifestazione-competizione che coinvolgerà gli Studenti Universitari e le Scuole Superiori del territorio Campano, impegnati in una serie di progetti che mirano a sviluppare, attraverso l’applicazione della metodologia del learning by doing, capacità e competenze trasversali al fine di colmare il gap tra mondo del lavoro e della formazione.

Parteciperanno alla manifestazione i laboratori aderenti a Zaranda, progetto frutto della collaborazione di IGS con le Università Campane, Confapi Campania Gruppo Giovani e Confindustria Salerno; Corri on line, programma formativo che IGS promuove in collaborazione con Il Corriere del Mezzogiorno e Telecapri; Impresa alternativa, progetto che nasce con lo scopo di creare prodotti altamente innovativi e basati sull’utilizzo di energie rinnovabili.I progetti di formazione all’impresa partecipanti alla Fiera Regionale sono quelli che hanno già superato la prima fase di valutazione nella Competizione Residenziale tenutasi a Casalvelino e alle Fiere Locali di Napoli e Salerno.

I giovani aspiranti manager e imprenditori che li hanno presentati saranno chiamati ad allestire uno stand ed esporre i prodotti/servizi realizzati. Questi saranno valutati da una giuria di esponenti del mondo imprenditoriale e Istituzionale, che decreterà il miglior Laboratorio IGS 2012 a livello Regionale.

Il progetto vincitore potrà partecipare al Summer Camp, organizzato da Junior Achievement, di cui IGS è partner tecnico in Campania.La manifestazione si terrà negli spazi del Centro Servizi Vulcano Buono e sarà aperta al pubblico dalle 10.00 alle ore 18.00.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>