Splendida serata a chiusura del progetto del Rotary club costiera amalfitana “noi ce l’abbiamo fatta”

attestato al Dottor Salvatore Criscuolo dal Presidente Dottor Carmelo Nobile
attestato al Dottor Salvatore Criscuolo dal Presidente Dottor Carmelo Nobile
attestato al Dottor Salvatore Criscuolo dal Presidente Dottor Carmelo Nobile

attestato al Dottor Salvatore Criscuolo dal Presidente Dottor Carmelo Nobile

Il Rotary Club Costiera Amalfitana, per l’anno in corso, in linea con uno dei temi suggeriti dal Governatore Pietro Niccoli, il disagio giovanile, ha realizzato un progetto sull’imprenditorialità giovanile dal titolo ” Noi ce l’abbiano fatta”, con la finalità di informare i giovani sul “fare impresa”, promuovere nei giovani la cultura dell’imprenditorialità , educarli all’attenzione per il territorio inteso come risorsa di lavoro, stimolarli a progettare il proprio futuro ed infine indurli a credere nelle proprie capacità e competenze.

I destinatari gli alunni delle classi quarte e quinte di Istituiti di Scuola Secondaria di 2° grado, che si trovano nella Costiera Amalfitana. La mission del progetto è quella di educare i giovani ad un lavoro autonomo con opzione preferenziale rispetto ad un lavoro dipendente, di attivare azioni di informazione sull’esistente, di sensibilizzare i giovani, attraverso incontri con esperti, a cogliere con l’esempio opportunità lavorative sul territorio, di sperimentare sul campo esperienze imprenditoriali vicine alle loro attitudini. Sabato 28 aprile scorso, nella magnifica cornice dell’Hotel Villa Maria, a Ravello, il Rotary club costiera amalfitana ha inteso festeggiare il successo dell’iniziativa svolta .

Prima della cena di gala, incantevole è stato l’incontro con il Professore Aldo Trione titolare della cattedra di Estetica della facoltà di Filosofia dell’Università Federico II di Napoli. Il professore tra battute di spirito, aneddoti e dotte citazioni ha incantato gli ospiti sul tema dell’”erotismo dall’antichità ai giorni nostri”.

A fine serata sono stati consegnati gli attestati del Progetto ” Noi ce l’abbiamo fatta” al professore Filippo Toriello Preside dell’Istituto Flavio Gioia di Amalfi e all’imprenditore- relatore dottor Salvatore Criscuolo titolare dell’Albergo La Conca Azzurra di Conca dei Marini.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>