Primo Maggio al Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana

Museo Virtuale
Museo Virtuale
Museo Virtuale

Museo Virtuale

Il sito è gestito dalla Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino Anche quest’anno dunque il MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) in occasione della festa dei lavoratori offre la possibilità a tutti gli italiani e ai turisti stranieri di conoscere e riscoprire il nostro grande patrimonio culturale e artistico. Tutte le informazioni al numero verde 800 99 11 99 e sull’applicazione gratuita per smartphone iMiBAC TOP40 .

Il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, gestito dalla Soprintendenza BAP (Beni Architettonici e Paesaggistici) di Salerno e Avellino, diretta da Gennaro Miccio, il 1° Maggio (Festa dei lavoratori) osserverà il seguente orario di apertura straordinaria: dalle ore 9.00 alle 19.30 con ingresso gratuito.

Il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana si trova nel centro storico di Salerno, in via Mercanti 74 (ex Chiesa San Gregorio). Nel museo virtuale, nato dalla trasformazione e dall’ampliamento del Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana, realizzato nel 1993 dalla Soprintendenza rivivono, in un racconto coinvolgente e interattivo, essenziale ma rigoroso i temi e i protagonisti di quella gloriosa pagina che, negli anni immediatamente seguenti al Mille, videSalerno al centro del rinascimento scientifico dell’Occidente.

Info: Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana / via mercanti 74 – 84100 SALERNO Tel. 089 2576126 / sbap-sa.museovirtuale@beniculturali.it  / www.lascuolamedicasalernitana.beniculturali.it . Ulteriori informazioni sul sito web della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino www.ambientesa.beniculturali.it  / tel. 089 2573241 / FAX 089 318120 / Michele Faiella (Ufficio Stampa) e mail: sbap-sa.stampa@beniculturali.it


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>