Premio Charlot: A Mario Luzzatto Fegiz il premio per il miglior libro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La consegna domani al Comune di Salerno, mentre per la serata di gala del 28 luglio arrivano anche Sergio Assisi (Premio Miglior Spettacolo teatrale) e Anna Valle (menzione speciale fiction).

Si alzerà domani il sipario sulla terza ed ultima parte della XXIX edizione del Premio Charlot, che si concluderà il prossimo 29 luglio con lo spettacolo di Alessandro Siani & Friends. E il sipario si alzerà con la consegna del Premio Charlot per il miglior libro, che quest’anno è stato assegnato ad uno dei più noti giornalisti e critici musicali italiani e non solo, Mario Luzzatto Fegiz, autore del volume “Troppe Zeta nel Cognome”. La premiazione, con tanto di dibattito ed incontro con l’autore avverrà, come detto, domani alle ore 11, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Gabriele Bojano, mentre il premio sarà consegnato dal patron Claudio Tortora, interverrà all’incontro anche Stefano Pignataro presidente Consiglio studenti Dipartimento studi umanistici Unisa. E mentre ci si prepara per il crescendo finale di questa XXIX edizione del Premio Charlot, la giuria presieduta da Nino Petrone e composta da giornalisti e esperti del settore annuncia altri due vincitori dei Premi Charlot.

Si tratta di due volti molto noti al pubblico televisivo e teatrale italiano, che presenzieranno alla serata di gala prevista per il prossimo 28 luglio. Il primo è Sergio Assisi, al quale sarà assegnato il Premio Charlot per il miglior spettacolo teatrale, “L’ispettore Darke e il Delitto Perfetto”, il secondo riconoscimento invece è per Anna Valle, alla quale andrà una menzione speciale per la sua interpretazione nella fiction Rai “Sorelle”.

Assisi e la Valle vanno, così ad aggiungersi ad un parterre di ospiti già molto ricco. Ricordiamo infatti, che alla serata di gala, parteciperanno anche, Arturo Brachetti (Premio Grandi Protagonisti dello Spettacolo), Gaetano Curreri (Premio Grandi Protagonisti della Musica), Franco Nero (Premio alla Carriera), Ficarra e Picone (Premio Charlot Miglior Film per “L’Ora legale”), Paolo Graldi (Premio Charlot Giornalismo), Laura Morante (menzione speciale), Michele Placido (Menzione Speciale), Alessandro Siani (Premio Speciale), David Grieco (Premio Charlot per la regia del film “La Macchinazione”), Milena Vukotic (Premio Charlot Speciale Film “La Macchinazione”), Anna Teresa Rossini (Menzione speciale Teatro), Adriano Ferraiolo (Premio Charlot Speciale alla carriera), i conduttori di radio RTL 102.5 (Premio Charlot miglior programma radiofonico per “Non stop news”), Tim (Premio Charlot Miglior Spot pubblicitario), Ninni Bruschetta (Menzione speciale fiction)

 

Share.

About Author

Leave A Reply