Fantaexpo 2017, I ragazzi di casa Surace parteciperanno alla fiera

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
fantaexpo casa surace

fantaexpo casa surace

Casa Surace fa tappa al FantaExpo 2017. La social community e casa di produzione, che in soli due anni totalizzato oltre 260 milioni di visualizzazioni sul Facebook e Youtube, arricchisce il lungo elenco di ospiti della VI edizione della fiera del fumetto, dell’animazione e della fantasia, in programma al Parco dell’Irno e Teatro Ghirelli dall’8 al 10 settembre.

La factory napoletana da oltre un milione e mezzo di fan sul web nasce dalla creatività di un gruppo di amici, con un passato da coinquilini e deve la sua popolarità all’ironia che caratterizza i video prodotti fino ad ora: Casa Surace mette insieme le radici e i valori del Sud, gioca con gli stereotipi, li smonta.  Spontanei e divertenti,  i video della casa di produzione partenopea prendono spunto dal mondo del cinema e del teatro ed utilizzano i nuovi linguaggi della rete, in perenne mutazione.

Gli ultimi video di Casa Surace (“Il mare con il Sud vs senza il Sud” e “I modi di entrare in acqua d’estate”) hanno totalizzato già un milione e mezzo di visualizzazioni solo su Youtube. A luglio, inoltre, è partito il “Pigliati ‘na cosa tour”, un viaggio on the road attraverso le tradizioni, gli usi e i costumi dell’Italia, Paese così vario e ricco in cui non esistono solo differenze, ma anche tanta condivisione ed ospitalità. Un’iniziativa benefica che ha reso il gruppo di Casa Surace, oltre che campione di visualizzazioni, anche di solidarietà.

«Abbiamo aggiunto un altro tassello importante al nostro programma già ricco di ospiti prestigiosi e tante novità – afferma Angelo Recupito, presidente del FantaExpo – ; siamo in procinto di metterlo a punto, ma siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in questa fase organizzativa».

Per quanto riguarda le aree a tema di questa edizione del FantaExpo ci sono interessanti novità in arrivo: per la prima volta ci sarà lo spazio dedicato alle Principesse Disney. I personaggi delle favole più belle daranno vita ad un mondo magico: la giovane compagnia teatrale “Fatti di Sogni” ed il laboratorio creativo  “Officina Pop”, due realtà pugliesi con sede a Barletta, incontrano l’universo del cosplay per aprire le porte a un regno incantato di principi e principesse, per un’esperienza da sogno. Nell’area Principesse Disney ci saranno una serie di attività per i più piccoli:  truccabimbi, musica, danze e giochi per vivere un’avventura magica ed emozionante.

Non solo principesse, la scelta per le aree a tema è sempre più ampia: in quella Star Wars sarà possibile affrontare un vero e proprio addestramento per diventare cavalieri Jedi, nella Hobbit area sarà possibile unirsi in matrimonio con la cerimonia celebrata da Gandalf il Grigio.  Nell’area Japan dominerà la cultura orientale con i giochi della tradizione giapponese, direttamente dal Matsuri.  Confermate anche l’area Pokemon, dove sarà possibile confrontarsi con i tornei con i Nintendo 3DS,  l’area Marvel, l’area Harry Potter e l’area League of  Legends.

Share.

About Author

Leave A Reply