Natale al Castello di Lettere con i coloratissimi mercatini di Natale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Natale al Castello di Lettere Locandina

Natale al Castello di Lettere Locandina

Natale al Castello di Lettere 2017: dal 18 novembre 2017 al 07 gennaio 2018. Il medievale Castello sito nel Comune di Lettere, in provincia di Napoli, per la seconda volta aprirà le porte allo spettacolare progetto ‘Natale al Castello’.

Anche quest’anno saranno allestiti i coloratissimi mercatini di Natale dove produttori della zona, artigiani e hobbisti presenteranno e proporranno le proprie creazioni.

Un’area sarà interamente dedicata al food: caldarroste, provolone impiccato e vin brulè saranno i protagonisti. A queste delizie, poi, si alterneranno proposte sempre diverse, come nei weekend del 18-19 e del 25-26 novembre dove si avrà la possibilità di degustare il famoso Vino Novello di Lettere.

Per la gioia dei bambini, il meraviglioso villaggio di Santa Claus proporrà ambientazioni fantasiose, con gonfiabili, giostrine, animazione, giocattoli, cioccolata calda e caramelle. Un luogo magico in cui, i più piccini, potranno scrivere la letterina, aiutati dagli Elfi, che consegneranno direttamente a Babbo Natale.

Non può mancare, poi, in un’ambientazione intrisa della magia del Natale, il Presepe, la rappresentazione della Natività per eccellenza che, come il Castello, trae origine da tradizioni medievali.
Quest’anno si potrà ammirare il Presepe Vivente e il Presepe Artistico. Quest’ultimo, posto nella Torre del Grano, sarà formato da alcuni “pastori della meraviglia” scelti da esperti dell’arte presepiale, frutto dell’estro artistico dei partecipanti al 1° concorso “Il Presepe della Meraviglia” indetto dal Comune e dall’Istituto “Silvio Pellico” di Lettere.

Tutta la Location sarà impreziosita dalle sfavillanti luci d’artista, che si accenderanno il giorno 18 novembre.

Navette gratuite condurranno dall’apposito parcheggio – sito presso il Campo Sportivo di Lettere, in Via Vittorio Emanuele – al Castello e viceversa.

Un parcheggio ad hoc anche per i pullman, situato in Via Sant’Alfonso nei pressi del Seminario.

Date e orari di apertura

Dal 18 novembre 2017 al 07 gennaio 2018, nei weekend e nei giorni festivi.

Il Sabato, l’apertura è prevista dalle ore 18.00 alle 23.00; la Domenica e i festivi, dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 22.30.

Share.

About Author

Leave A Reply