Block Party all’Embarcadero. Domenica Salerno come New York

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Bloc Party Embarcadero

Bloc Party Embarcadero

Salerno come New York: domenica Block Party all’Embarcadero. Dalle 10 alle 22 una giornata speciale sullo sfondo del lungomare.

In italiano sarebbe la Festa dell’isolato: una sorta di festa di strada in strada, una miscellanea di cibo, musica, vino e arte.

Block Party anche a Salerno: domenica 8 ottobre, dalle 10 alle 22, l’Embarcadero diventerà il quartier generale di una giornata tutta da vivere, speciale, sullo sfondo dello splendido Lungomare cittadino.

«Vogliamo offrire a chiunque vorrà e verrà uno spazio creativo e nuovo per tutti coloro che amano le cose belle – spiega l’ideatrice Francesca Matera – il design, il modernariato, la musica. Abbiamo bisogno di stare insieme e trascorrere il nostro tempo all’aria aperta, con le nostre famiglie, i nostri affetti, godendo delle cose più semplici: cibo, buon vino, arte».

L’idea è anche quella di dare nuova linfa alla passeggiata con momenti di condivisione ed aggregazione sociale, puntando sull’arte in tutte le sue forme.

Dalle 18 alle 21 infatti la struttura organizzerà, al piano superiore del complesso, una degustazione dedicata ai viticoltori più riconosciuti del territorio. Ogni cantina aderente proporrà dei vini che meglio rappresentano il loro stile e la loro tradizione: Feudi di San Gregorio, Viticoltori De Conciliis, I Favati, Lunarossa, Mila Vuolo, Tempa di Zoe.

«Punteremo su vecchie annate e grandi formati – spiegano i direttori dell’Embarcadero Antonio Giordano e Andrea Salaris – e l’ideale presenza di uno specialista potrà aiutare il pubblico a capire la vera filosofia che si cela dietro ogni azienda».

Ma non è tutto. Il Block Party, il primo a Salerno, si completa con una serie di stand di designer, collezionisti, amanti del vintage, gioiellieri, ceramisti, fashionisti, fotografi, musicisti invitati a mettere in mostra le loro pregevoli e singolari collezioni.

In sottofondo, e per tutta la durata dell’evento, ci sarà anche la musica dal vivo con le band Tonico Settanta, Quartet, Jet Lag e Golfers; in consolle si alterneranno invece i deejaay Monica Romei, Doddo, Toto Valitutti, Ivo Toscano, Roberto Perotti, Paolo Caravano.

Share.

About Author

Leave A Reply