Concerto dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio Musicale di Salerno nella Villa Romana Marittima di Minori a ..incostieraamalfitana.it

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nell’ambito dell’XI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, in collaborazione con il Comune di Minori, venerdì 28 luglio alle ore 21.00, nel peristilio della Villa Marittima Romana del centro costiero, l’Orchestra di Fiati del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno si esibirà in un concerto inserito nel più vasto programma “International Music Project Italy-Usa”.

“Avremmo ospiti un nutrito e scelto numero di allievi della Carroll University del Wisconsin e i maestri L.D. Harper, E. Janners  e F. Salemmi. La nostra Orchestra di fiati e i rappresentanti dell’università americana eseguiranno musiche di J. Barnes, F, Cardaropoli, S. Danyew, F. Ticheli, E. Whitacre. Il progetto andrà avanti nei mesi e anni prossimi con una serie di scambi culturali-musicali necessari alla formazione e all’esperienza internazionale di futuri musicisti professionisti”, così profila il concerto di venerdì sera il direttore del Conservatorio M° Imma Battista, in sintonia con il presidente avvocato Aniello Cerrato.

L’ingresso al concerto è gratuito, e chiude il programma di ..incostieramalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo 2017, che ha iniziato i suoi appuntamenti il 16 maggio scorso, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Commissione Europea. Edizione interamente dedicata ai bambini di Amatrice e di Aleppo,

“Un caloroso ringraziamento al M° Imma Battista che, nell’ottobre dello scorso anno, indicò la nostra Festa del Libro in Mediterraneo come contenitore culturale ideale per questo importante evento musicale, che si realizza anche grazie al supporto pregnante dell’Amministrazione comunale di Minori e alla preziosa disponibilità della Soprintendenza ai Beni Archeologici, Belle Arti e Paesaggio delle province SA-AV.”, sottolinea Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it; che aggiunge: “Siamo davvero onorati di questa scelta, che premia di sicuro una kermesse che, giunta alla undicesima edizione, dimostra il suo spessore e la sua vitalità. Un riconoscimento che dà vigore alle nostre energie per quella del prossimo anno che si celebrerà dal 21 maggio al 15 luglio 2018”.

Share.

About Author

Leave A Reply