Nastro Rosa 2017, l’Asl Salerno promuove la campagna

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
nastro rosa 2017 locandina

nastro rosa 2017 locandina

L’Asl Salerno promuove la campagna Nastro Rosa 2017 sul tema della prevenzione dei tumori della donna e dal 13 al 18 ottobre prossimo accenderà i riflettori tingendo di rosa i presidi ospedalieri di Battipaglia, Pagani, Sapri, Vallo della Lucania, ed il Poliambulatorio di Pastena a Salerno.

L’iniziativa ha lo scopo di richiamare l’attenzione sulla salute della donna e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle patologie tumorali della mammella e della cervice uterina.

Presso le strutture indicate nell’acclusa locandina si potrà usufruire di visite e sedute gratuite di diagnostica, oltre quelle già garantite dalle campagne di screening oncologico offerte dall’ASL Salerno, secondo il calendario indicato nella stessa.

L’Asl Salerno invita tutte le donne a partecipare numerose all’iniziativa, nella consapevolezza che la prevenzione e la diagnosi precoce assumono importanza fondamentale nella lotta alle patologie tumorali del seno e della cervice uterina (ed aumentano in maniera significativa le percentuali di esito positivo).

Share.

About Author

Leave A Reply