Avvistata formazione di Ufo nei cieli di Paestum e in diverse città italiane

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Una vera e propria squadriglia di ufo, oggetti volanti non identificati, è stata filmata da un uomo a Salerno. Nel filmato, della durata di alcune decine di secondi, si osservano una miriade di luci bianche posizionate prospetticamente una sopra all’altra, sfrecciano nel cielo notturno di Salerno ad una quota che si presume piuttosto elevata.

Il testimone è rimasto molto colpito dall’inaspettato fenomeno. Il fatto è avvenuto il 2 luglio 2017Non è un caso isolato, atteso che ad un centro di ricerche e studio sugli ufo come il C.UFO.M., alias Centro Ufologico Mediterraneo, stanno fluendo tante segnalazioni di persone che hanno visto passare queste formazioni di luci. Molti non sono riusciti a filmarle a causa della loro lontananza, sempre a quote elevate, e di soli cellulari a loro disposizione inadatti a riprendere oggetti così lontani.

Tra questi avvistamenti, ha annunciato il presidente del C.UFO.M. dr. Angelo Carannante, particolarmente significativo è quello effettuato durante il concerto di Ennio Morricone a Roma quando la folta platea è stata distratta dal passaggio di una di queste squadriglie.

Anche da Trieste, Napoli, Pomezia, Ascoli Piceno, Latina, Caserta, sono giunte testimonianze di questi ufo in gruppo che scorrazzavano nel cielo. Fervono le indagini e latitano le spiegazioni, perché non è possibile configurare la presenza di satelliti (che certamente non orbitano in squadriglie), lanterne cinesi (impossibile che fossero così alte), stormi di uccelli (nella notte, come per lo più sono stati effettuati gli avvistamenti) che certamente non sono luminosi.

Si era pensato a fari di discoteche o giochi con il laser con il loro “effetto stelline”, ma anche questa ipotesi è stata abbandonata. Sul canale youtube CUFOMTV è online un ottimo video dell’avvistamento di Salerno e, ad esso è possibile accedere anche tramite facebook, twitter ed il sito www.centroufologicomediterraneo.it  dove sono postate le minuziose indagini del caso.

Si tratta di un fenomeno quello delle flotillas, manifestatosi a più riprese specie in sud e centro America, ma che ora ha cominciato a manifestarsi più insistentemente proprio in Italia.

Share.

About Author

Leave A Reply