Terra Madre: Mostra Internazionale di Arte Contemporanea a Caserta e Casagiove

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Terra Madre Mostra internazionale Biennale di arte contemporanea

Terra Madre Mostra internazionale Biennale di arte contemporanea

La Mostra Internazionale di Arte Contemporanea a Caserta e Casagiove intitolata “Terra Madre“, si terrà dal 1 al 21 Ottobre 2017 presso le sale del Belvedere di San Leucio e del Quartiere Borbonico. INGRESSO LIBERO.

Mostra Aperta tutti i giorni dalle ore: 9.30 – 13.00 | 16.00 – 18.00. Martedì giorno di chiusura. Sabato 14 Ottobre la mostra resterà aperta solo dalle ore 16.00 alle 18.00.

Anna de Rosa​, Federica Cavaliero​, Regina Senatore​  3 artiste salernitane con un ricco curriculum artistico di premi e partecipazioni a  collettive artistico/culturali ,hanno partecipato con grande entusiasmo con loro opere a questa  prima Biennale a San Leucio ,Caserta.

“Il curatore/ideatore Gianpaolo Coronas​ e la curatrice Viviana Passaretti Vivi-Art​ ci hanno accolto con attenzione e cura, e il dossier fotografico  ne sono testimonianza…”dice Anna De Rosa pittrice ecosostenibile presente con l’opera LA POESIA tecnica riciclo cosmetici.

Federica cavaliere con l’opera IRIS La Natura e l’UOMO tecnica olio su tela

Regina Senatore con L’opera INNO ALLA VITA tecnica sbalzo sul rame

Terra Madre Mostra internazionale Biennale di arte contemporanea

Terra Madre Mostra internazionale Biennale di arte contemporanea

La Biennale è uno straordinario evento che può costituire un elemento di congiunzione tra la grande storia utopica di Ferdinando IV e il futuro dell’arte”

La partecipazione totale degli artisti locali , campani, nazionali e internazionali, le risorse tecniche e professionali di WebClub e di tutti gli associati, la direzione artistica, le location messe a disposizione dalle città di Caserta e Casagiove, gli sponsor, l’ufficio stampa italiano ed estero, hanno permesso la realizzazione di un evento internazionale unico e storico di forte impatto…

Un incredibile pubblico di oltre 5000 visitatori al vernissage…un buffet da assalto e pure “un fantasma” hanno reso la serata inaugurale un vero evento indimenticabile!

Il Belvedere , palazzi storici che aprono le  porte e prendono vita per promuovere ARTE e CULTURA fatta di passione…
Supportare iniziative del genere, è aiutare a far crescere questo semino in un territorio che ha ancora molto da raccontare e da dare! BUONA LA PRIMA la seconda lo sarà ancora di più.

Solo chi organizza può comprendere  a pieno cosa significhi organizzare un evento di questa portata in pochi mesi. Le persone che guardano tutto dall’esterno non si accorgono di quanti sacrifici, problematiche si devono  affrontare.

Share.

About Author

Leave A Reply