Illuminarte Natale, seconda edizione della collettiva di arte

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Illuminarte Natale locandina nomi

Illuminarte Natale locandina nomi

La Collettiva Illuminarte NataleLa Provincia alla Provincia, alla sua seconda edizione, è ideata dall’Associazione culturale Bellizzi Arte & Sociale con la collaborazione attiva della Presidente Luciana Esposito, di Anna De Rosa responsabile della segreteria esterna e di tutti i soci partecipanti. Un grazie va al Pratrocinio del Presidente della Provincia di Salerno e all’ufficio cerimoniale alla dott. Maria Mastrullo.

Luci d’Artista Salerno 2017 / 2018La fantasia illumina il Natale, uno spettacolare evento fatto di luci brillanti installate tra le strade, le piazze e i borghi di Salerno. E noi Associazione Bellizzi ,Arte & Sociale ritorniamo con l’evento Illuminarte ,la Provincia alla Provincia una collettiva d’Arte a braccetto con la poesia, work in progress.

Inaugurazione 12 dicembre 2017 ore 17.00 presso Palazzo della Provincia 3° piano, i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Salerno Dott. Giuseppe Canfora; presenzierà Prof.ssa MARIAROSARIA VITIELLO, Consigliere Politico del Presidente della Provincia per le Politiche Culturali, Educative e Scolastiche.

Intermezzo musicale curato da Il maestro Vincenzo Vincenti al flauto e la pianista Valentina Di Palma della scuola Happy Music

La Collettiva, dedicata agli appassionati della Pittura , della Poesia, che l’Associazione promuove con successo come salotto artistico letterario a Bellizzi. Intervenendo nel territorio con partecipazioni e organizzazione di eventi promotori di Arte e Cultura e Solidarietà tra i quali il Premio Internazionale d’Arte
“Il CANTO DELLE MUSE” Giunto alla sua terza edizione.

Lo scopo della mostra ILLUMINARTE è mostrare le opere di artisti che vivono in provincia di Salerno con tematica legata al Natale, alle Luci d’Artista, avvenimento importante per la città, e sull’Inverno ,alla Rinascita per spingere i visitatori a vivere il momento estremamente attuale stimolare attraverso l’arte, forse il mezzo più adeguato per attivare ‘nel profondo‘ la coscienza delle persone.

Il periodo scelto per la mostra è stato deciso appositamente in ambito natalizio per sensibilizzare il pubblico all’interno dell’evento.

Share.

About Author

Leave A Reply