Yachting Club di Salerno: Angelina e le altre, il nuovo romanzo di Alfonso Bottone

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Allo Yachting Club di Salerno il 24 novembre “Angelina e le altre”. il nuovo romanzo “di sensi” di Alfonso Bottone. Fa tappa a Salerno “Angelina e le altre”, il libro giocato tra eros e sentimenti di Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.
Il romanzo, edito da Letteratura Alternativa, sarà presentato Venerdì 24 Novembre presso lo Yachting Club, molo Masuccio Salernitano, alle ore 19.00.

Vito Pinto, scrittore e giornalista, che si intratterrà con l’autore, scrive: “Lo scrittore Alfonso Bottone ci conduce su piacevoli sentieri sensuali dove il sapore dell’amore e fatto di approcci, attese, parole, gesti, atti intrisi di dolcezza e passione”. E il critico letterario Francesco D’Episcopo, che introdurrà il libro: “Questo è un romanzo che vuole confrontarsi con i sensi, che per noi non sono mai cinque ma molti di più, perché siamo affascinati, affatturati da tante cose che ci avvolgono…”.

Protagonista delle “storie di sensi” di Angelina e le altre è uno scrittore cinquantenne, il classico uomo mediterraneo attraente e seduttivo, per nulla modesto quando si parla di donne e di sesso, ed estremamente affascinato dalle donne e dal loro mondo. A fargli da contraltare sette protagoniste che, sebbene molto differenti tra loro, riescono a stregare il nostro uomo.

E’ il ritratto della donna di oggi, colta, libera, disinibita, capace in un rapporto a due di non essere mai considerata il sesso debole. Storie che mirano a guardare all’interno della coppia, al modo di stare insieme, a confrontarsi, a capirsi, a scoprirsi. E’ il libro dell’incontro. Un gioco, una sfida, una scommessa, tutto trattato con garbo ed intelligenza.

Le storie sono illustrate da una serie di “tavole” che esprimono una forte sensualità, opera della disegnatrice Viviana Bottone, che ha realizzato anche le copertine del libro.

Angelina e le altre ha ricevuto nello scorso mese di settembre il Premio Spoleto Festival Art 2017 Letteratura e il Premio internazionale Narrativa “Città di Caserta”.

All’attrice e regista Brunella Caputo è affidata la lettura di alcune pagine del romanzo di Alfonso Bottone, e a Vincenzo Pagliara le “sottolineature musicali”. I saluti dell’avvocato Diana De Bartolomeis, vicepresidente dello Yachting Club Salerno, apriranno la serata, le delizie per il palato della Caffetteria Pasticceria salernitana “Dolce Caffè” la concluderanno.

Share.

About Author

Leave A Reply