Poesia sotto le stelle, otto poeti campani in un viaggio dentro l’anima a Cetara

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A “Poesia sotto le stelle…”, idea della MReditori, otto poeti campani in un viaggio dentro l’anima, il 23 Agosto sulla terrazza della Torre Vicereale di Cetara.

Mercoledì 23 Agosto, ore 21.00, sulla terrazza della Torre Vicereale di Cetara l’omaggio a “Poesia sotto le stelle…”. Nata da un’idea della MReditori, l’impresa editoriale nata in un Sud territorio di frontiera, in una cittadina della nostra regione, Aversa, dove alto è lo scotto da pagare per la lontananza dai grossi circuiti culturali di produzione e di consumo librario, e della sua dinamica direttrice editoriale Giovanna Ragusa, l’iniziativa ha trovato la collaborazione dell’XI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo ed il patrocinio del Comune di Cetara.

Otto i poeti che si alterneranno nella lettura dei loro versi lungo una serata sottolineata da note musicali e condotta da Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it: attrice, cantante, scrittrice e poi poetessa Maria Mammola di Lancusi; pittrice, fotografa, poetessa Barbara Spatuzzi di Cava de’ Tirreni; geologo e poeta Antonio D’Anna di Avella (AV); commercialista prestato alla poesia Alfonso Gargano di Salerno; artista e poeta di casa Alfonso Ottomana; scrittore e poeta impegnato nel sociale Angelo Palatucci di Salerno; imprenditore con l’immensa passione per la poesia Enzo Tafuri di Vietri sul Mare; scrittore e poeta Giovanni Vanacore di Aversa.

L’evento di Cetara, come è nello spirito della MReditori, prova ad intrecciare persone e storie, sogni e speranze, per immaginare mondi nuovi. “Poesia sotto le stelle…” infatti coinvolge in questo “viaggio” dentro l’anima poeti campani che regaleranno emozioni e riflessioni al pubblico, nello scenario già di per sé suggestivo della Torre Vicereale, tra mare e cielo.

Share.

About Author

Leave A Reply