PertiniTour d’Estate, con il prof. Enrico Cuccodoro, a Salerno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Parte da Salve (Le) il PertiniTour d’Estate, con il prof. Enrico Cuccodoro, un viaggio nell’eredità di pensiero di Sandro e Carla Pertini.

Venerdì 21 luglio alle ore 19 presso la Libreria Guida – Corso Garibaldi, 142 b/c, Salerno (SA), continuerà il tour estivo di presentazioni del libro “Gli Impertinenti, il viaggio di Sandro e Carla Pertini, per l’Italia di oggi”, con il prof. Enrico Cuccodoro, docente di Diritto Costituzionale dell’Università del Salento e Coordinatore nazionale dell’Osservatorio Istituzionale per la libertà e la giustizia sociale “Sandro e Carla Pertini”.

Una serie di appuntamenti con il Presidente più amato dagli italiani in giro per l’Italia, un inedito PertitiTour che toccherà, oltre Salerno il 21 luglio, Brienza (Pz) il 22, Marina di Torchiarolo (Br) il 28 e Castro (Le) il 2 agosto.

Filo conduttore di questi appuntamenti la seconda e nuova edizione del saggio “Gli Impertinenti”, un tributo a Sandro e Carla Pertini, due figure straordinarie ed irripetibili della nostra storia nazionale, la cui eredità deve giungere fino alle nuove generazioni, affinché in un clima di smarrimento sociale e politico, tornino al centro della discussione politica i temi della libertà, dell’uguaglianza e della giustizia sociale, bussole del percorso umano e professionale di Sandro e Carla Pertini. L’estate si preannuncia molto calda, trovate riparo all’ombra di una buona idea!

Share.

About Author

Leave A Reply