Esperienze di Vuoto, presentazione del libro di poesie di Mariano Avagliano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il prossimo venerdì 24 novembre, con inizio alle ore 18,30, presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni si terrà la presentazione del libro di poesie Esperienze di Vuoto (Akea Edizioni) di Mariano Avagliano.

In questa sua nuova pubblicazione, l’Autore affronta, in versi ispirati da momenti di vita quotidiana, frammenti di “Vuoto”, di ricerca interiore che ciascuno di noi si trova innanzi: la poesia prende slancio nell’istante in cui si è capaci di dialogare con sé stessi e andare oltre l’apparenza, oltre ciò che, in superficie, sembra esser privo di valore e contenuto. Le liriche di questa nuova fatica letteraria del giovane poeta metelliano sono caratterizzate da una densa, sintetica brevità. Versi sempre incisivi a imprimere pensieri, emozioni, stati d’animo.

Mariano Avagliano, nato nel 1982 a Cava de’ Tirreni, ha iniziato a scrivere poesie da adolescente, come per gioco con cui leggere, attraverso lenti differenti, il mondo che scorre. Ha studiato Scienze Politiche all’Università LUISS di Roma e dopo diverse esperienze in Italia e all’estero. Vive a Roma e lavora per la Fondazione ItaliaCamp, nata dall’iniziativa dell’Associazione di cui è tra i fondatori. Appassionato di filosofia, autore di articoli e post, ha pubblicato la raccolta di poesie “Brivido Pensoso”. Collabora come editorialista alla rivista web Ulisse on line.

A presentare l’opera sarà, oltre all’Autore, la professoressa Rosanna Di Giamo, giornalista di Ulisse on line.
La presentazione sarà arricchita da una riflessione del professore Gabriele Pulli, docente di Psicologia filosofica presso i corsi di laurea in Filosofia dell’Università di Salerno, e dalla declamazione di alcune delle liriche raccolte in Esperienze di Vuoto da parte dell’attrice Valeria De Pascale.
A condurre l’evento, patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni, sarà Carolina Milite, redattrice di Ulisse on line.

Share.

About Author

Leave A Reply