Aspettando il Natale insieme, decima edizione al Centro Sociale di Pastena

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Aspettando il Natale insieme Angela Colangelo

Aspettando il Natale insieme Angela Colangelo

Aspettando il Natale insieme è arrivato alla sua 10ma edizione a cura dell’AUSER M. GIULIANO, il 14 dicembre 2017 ore 17.00 presso Centro Sociale di Pastena a Salerno per la pura gioia di condividere la propria vita con gli altri.

La presidente dell’Associazione AUSER Maddalena Giuliano, Angela Colangelo dice:
– avremo sorprese e gioia di condividere. Una testimonianza di vita con la presentazione del suo libro
fresco di stampa: forza, energia, simpatia ed emozioni , sofferenze superate, una condivisione voluta dalla presidente , che con una scrittura profonda, naturale e spontanea ci racconta La mia vita (titolo del libro).

Un lavoro faticoso a realizzare un libro, ma arricchente per tutti noi che ne faremo parte, dice Anna De Rosa che ne ha curato la trascrizione, l’impaginazione e la prefazione. Angela Colangelo ci racconta la sua vita con una infanzia vissuta con genitori anaffettivi , una storia vera da leggere per riflettere, lei dice: Io gran parte della solitudine che mi porto dentro la colmo nell’associazione AUSER ( associazione nazionale) , con la cultura, l’Arte, con gli eventi, soprattutto con la solidarietà e con i tanti amici trovati, che mi vogliono bene , lo spero e da alcuni lo sento.

Angela Colangelo ha scritto una sua testimonianza che vuol essere anche invito alle donne a non lasciarsi andare. Ma ad essere persone, non schiave della famiglia o della casa … il suo invito è ad avere passioni , a fare il proprio dovere ma con una volontà di riscatto nel tempo e riappropriarsi del tempo per essere ciò che si desidera.

ACCETTARE di essere una casalinga e non più una persona è l’inizio della sminuita condizione del vivere di una donna che improvvisamente si sente solo una addetta al bisogno degli altri , una “serva”al comodo degli altri anche se gli altri li straami!

Ma gli altri non si accorgono che stai soffrendo che la depressione ti sta avvolgendo nelle sue spire! Man mano il tempo passa ma il tempo anche se tiranno spesso ti può donare sorprese: i figli crescono, i suoceri e i genitori anziani muoiono, e finalmente ci si può riappropriare della propria vita e grazie all’associazionismo, all’aggregazione con gioia riaprirsi alla vita gratificante, diventare addirittura Presidente di un’associazione e creare eventi e avere vita sociale e culturale! il messaggio va alle donne: mai arrendersi, mai sminuirsi, pretendere gratificazioni e creare armonia!

AL CENTRO SOCIALE di SALERNO
il 14 dicembre 2017 ore 17.00
per la pura gioia di condividere la propria vita con gli altri…

Work in progress, naturalmente avremo una esposizione delle opere degli artisti soci e non, sempre presenti agli eventi dell’AUSER M.GIULIANO, Musica, canto e altro e buffet, con la partecipazione straordinaria della cantante lirica Orsola Leone e di Veronica Loria al violoncello.

ARTISTI
Anna De Rosa
Loredana Spirineo
Pino Giannattasio
Regina Senatore
Giovanna Orilia
Antonio Caroniti
Ferdinando Bove
Marisa santoro
Zhena Prano Art
Simona Amato
Federica Cavaliero

POETI
Rita Amodio
Marisa Santoro
Elia Nese
Mario Farina
Carlo Pepe
Maria Pia Busiello
Vittorio Pesca
Gerardo Moscariello

Share.

About Author

Leave A Reply