Bullismo e cyberbullismo, la Provincia di Salerno organizza un corso

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Alla Provincia di Salerno un corso su bullismo e cyberbullismo. La neo associazione De jure condendo, con il patrocinio morale della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, la Fondazione Copernico, la Camera dei Minori di Salerno, Funzione Alfa e Andare Avanti, organizza per venerdì 24 novembre, alle ore 15.30, nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, un corso dal titolo Bullismo e il Cyberbullismo: il bullismo, il cyberbullismo ed il nostro tempo: tutela, riflessi psicologici emozionali e racconti di vita.

I saluti di benvenuto saranno affidati alla Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, Consigliere politico del Presidente della Provincia in materia di politiche culturali, educative e scolastiche. Saluteranno gli ospiti: l’Avv. Americo Montera, Presidente dell’ordine degli avvocati di Salerno;l’Ing. Renato Paravia, Presidente della Fondazione Copernico; il Dr. Alfonzo Cantarella, Presidente della Fondazione Carisal; l’Avv. Maria Teresa Rossi, Presidente dell’associazione De.I.C..

L’introduzione alla giornata formativa sarà affidata all’On. Simone Valiante che specificherà il ruolo del Parlamento in relazione ai temi del Bullismo e del Cyberbullismo.

A seguire, ad aprire la serie di interventi di spessore, sarà la Dott.ssa Giuseppa Cinquemani, psicologa, psicoterapeuta che relazionerà sull’argomento con un intervento dal titolo “La vittima, il bullo e il gruppo: il buono, il brutto e il cattivo”. A seguire interverrà Francesco Zanfardino. Poi sarà la volta della Dott.ssa Rosa Zampetti, Dirigente ASL Salerno, che svelerà le “Analisi e strategie di intervento per la prevenzione ed il contrasto di bullismo e cyber bullismo”. A seguire la Dott.ssa Barbara Catino si soffermerà sul “Il Bullismo analisi del contesto dei minori stranieri”. La giornalista Giovanna Naddeo incentrerà il suo intervento sul “Bullismo e la risposta giovanile”.

Le conclusioni saranno affidate al noto giornalista Eduardo Scotti. Modererà gli interventi l’Avv. Angela Ferrara, Consigliere De.I.C..

Share.

About Author

Leave A Reply