Banca IFIS Impresa promuove l’incontro “Imprese e Pubblica Amministrazione”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il 26 ottobre a Salerno, Banca IFIS Impresa promuove l’incontro “Imprese e Pubblica Amministrazione: gli strumenti per il finanziamento dei crediti commerciali”, per mettere a confronto istituzioni e aziende locali sul tema dello sviluppo economico territoriale.

Durante l’evento, in programma presso Lloyd’s Baia Hotel a partire dalle 14.30, si affronterà la questione dei ritardi nei pagamenti della Pubblica Amministrazione italiana verso i propri fornitori, che spesso limita la liquidità finanziaria delle piccole e medie imprese. Un tema particolarmente importante per la Regione Campania, che presenta il peggiore indice di tempestività dei pagamenti tra le regioni italiane.

Esperti del settore, tra cui una rappresentanza della Ragioneria Generale dello Stato, approfondiranno il tema dei crediti commerciali delle realtà che lavorano con la Pubblica Amministrazione, spiegando alle PMI campane come ottenere liquidità grazie all’anticipo delle fatture certificate e fornendo tutto il supporto necessario per operare al meglio sul mercato e favorire la crescita economica locale.

Analizzando il tema da più punti di vista, gli esperti di Banca IFIS Impresa forniranno indicazioni puntuali sulla procedura da seguire per certificare i propri crediti attraverso la piattaforma del Ministero dell’Economia e delle Finanze, e tutti i requisiti necessari per le aziende per accedervi.

Nel corso dell’incontro verrà inoltre presentata la nuova piattaforma TiAnticipo di Banca IFIS Impresa, lo strumento digitale a disposizione delle micro, piccole e medie imprese per ottenere liquidità in pochi clic, grazie al finanziamento delle fatture certificate.

Per partecipare gratuitamente scrivere a pr@tianticipo.it. La partecipazione attribuisce crediti formativi validi ai fini della formazione professionale continua obbligatoria per gli iscritti all’ODCEC.

Share.

About Author

Leave A Reply