Premio Contursi Terme – La Valle del Benessere: Castelnuovo ospita Gianni Nazzaro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Premio Contursi Terme – La valle del Benessere, XXI^ edizione, questa sera, martedì 8 agosto, apre le sue porte a Clementino in piazza Garibaldi, a Contursi Terme. E oggi si conclude la tre giorni (6/7/8 agosto) organizzata nell’ambito degli eventi, con questo concerto e con le letture ed il teatro protagonisti presso gli stabilimenti termali.

Una novità di questo Premio che è stata gradita dagli ospiti, pronti ad interagire con gli attori. Una sorta di teatro a cielo aperto, con scenette, lettura di testi e pagine di poesia, tutto questo mentre gli ospiti fanno un bagno immersi nelle acque termali.

Da domani, 9 agosto, mercoledì, invece, si passa ai Comuni aderenti a questo progetto di territorio. Un Premio itinerante, dunque. Domani sarà protagonista Castelnuovo di Conza, con il concerto di Gianni Nazzaro e la sua orchestra in un percorso denominato “Paesaggio (in)dimenticato, visita al Parco della memoria storica del sisma dell’80”. Le pietre hanno un grande senso in questo luogo, al punto che quelle lasciate lì dal terremoto del 1980 sono diventate un piccolo parco della memoria. Intorno ad esso è stato costruito questo momento dei ricordi.

Gli eventi nei Comuni del Premio

Gli altri momenti si terranno invece l’11 agosto, a Sicignano degli Alburni, con i Parranda Groove Factory per il “Percorso dei cinque sensi nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni; il 13 agosto, a Ricigliano, sarà gran festa con gli Almamegretta per il “Casaro per un giorno, il gusto contadino”; il 14 agosto a Palomonte sarà il “Ritorno alle origini: la vita al tempo dei monaci basiliani” con il concerto di Francesco Di Bella; il 16 aprirà Baccanalia a San Gregorio Magno O per Bacco per “Cantine e dintorni, a tavola con Bacco”; il 19 agosto a Colliano Enzo Avitabile e “Il tartufo: l’oro nero della gastronomia”;. Chiuderà gli eventi la Melos Orchestra a Romagnano al Monte, il 25 agosto on “Obiettivo walking, passeggiata/foto concorso nel paese fantasma”.

La manifestazione è promossa dai Comuni di Contursi Terme, Palomonte, San Gregorio Magno, Sicignano degli Alburni, Colliano, Ricigliano, Romagnano al Monte e Castelnuovo di Conza, con il Comune di Contursi Terme in qualità di Capofila. Il progetto del Premio Contursi Terme è co-finanziato dalla Regione Campania, con le risorse del POC 2014-2020,  Linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura – Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.

Share.

About Author

Leave A Reply