Eboli: Angelo Izzo presenta “Una scelta sbagliata” alla sala concerti San Lorenzo

0

Venerdì 9 giugno, alle ore 19, la sala concerti “San Lorenzo” ospiterà la presentazione del romanzo d’esordio di Angelo Izzo “Una scelta sbagliata”, edito da Scatole Parlanti Edizioni. L’evento sarà moderato dalla giornalista Maria Vita Della Monica e vedrà la partecipazione del Sindaco della Città di Eboli Massimo Cariello e dell’Assessore al Centro Storico Ennio Ginetti. Interverranno anche Pasquale Ruocco, Presidente del Forum Giovani Città di Eboli e Vincenzo Verderame, critico cinematografico.

Due ragazzi, due destini che si incrociano. Da un lato un animo puro, contaminato dalla voglia di ribellarsi alle ipocrisie di una famiglia facoltosa ma egoista; dall’altro, un giovane spinto dalla necessità di uscire dal buio di un’esistenza ai margini.

La vita che scelgono li porta a crescere troppo in fretta, a diventare pedine su uno scacchiere fuori dalla legge nel quale non possono far altro che smarrirsi, tra eccessi chimici e carnali. Quando uno dei due si macchia di un crimine abietto, entrambe le esistenze vengono irrimediabilmente stravolte. La detenzione diventa un bivio, un punto di riflessione per il protagonista che riesce a inquadrare i propri sensi di colpa e a risollevarsi, rimettendo in gioco valori che credeva ormai perduti. Fino a un ultimo, grande confronto con i demoni del suo passato: il faccia a faccia con la responsabilità di quella scelta. Una scelta sbagliata.

“Io non ero questo, io non ero così. Ero innocente, seppure allo stesso tempo colpevole, colpevole di essere stato lì, al posto sbagliato al momento sba­gliato ma soprattutto con la persona sbagliata.

Un scelta sbagliata fin dal principio.” – da “Una scelta sbagliata” (Scatole Parlanti Edizioni)

Angelo Izzo è nato a Monza nel 1988 e vive a Eboli (SA). Diplomatosi tecnico geometra nel 2007, ha maturato una lunga esperienza come batterista dei Monochromatic System, culminata con la pubblicazione del disco “Something To Die” nel 2009. “Una scelta sbagliata” è la sua prima pubblicazione

Share.

Leave A Reply