Fiorillo campionessa italiana di kick boxing

0

Ai Campionati Italiani indetti ed organizzati dalla WTKA e tenutisi in coincidenza della RiminiWellness del 2-3-4 giugno nella cittadina di Rimini Fiorillo Rosaria, giovanissima atleta della Nuova Polisportiva Bellizzi si è laureata campionessa Italiana di Kick boxing in due specialità di combattimento, K1 e Light Contact per la classe juniores categoria fino a 55 chilogrammi.

La stessa atleta non ha potuto triplicare il titolo poiché con un discutibile verdetto ha perso la finale anche nella specialità della Kick Lighr, laurendosi vicecampionessa italiana . Un bottino di due ori e un argento in una competizione di alto profilo cui purtroppo, nel complesso non ha corrisposto un degno livello arbitrale. Infatti a farne le spese anche un altro valido atleta della associazione sportiva bellizzese, Dzmitry Salauyou che nella classe seniores  per la categoria fino a 74 chilogrammi,  ha vinto due bronzi, rispettivamente nelle specialità della Kick Light e del K1, nel mentre sicuramente per quest’ultima arte di combattimento avrebbe degnamente dovuto fare la finale per il titolo.

I maestri dei ragazzi, Pietro Antonacchio e Nadifi Abdelohab sono fieri della loro prestazione, anche perché il bottino è stato di 5 medaglie con soli due atleti qualificati per le finali.

“Per il prossimo anno – dichiara Nadifi – porteremo più atleti alle finali poiché nel nostro team ci sono molti giovani e giovanissimi pronti per le competizioni che in tutta italia sono programmate per le qualificazioni necessarie per guadagnarsi l’accesso. L’anno prossimo ne vedremo delle belle”.

“ Rosaria – conclude Antonacchio – è paragonabile alla Juventus di quest’anno fortissima, che ha vinti due titoli nazionali ma che ha mancato il triplete. Ma la giovanissima atleta ha una caratteristica diversa. Lei nel suo piccolo il prossimo anno potrà ritentarci e riuscirci. La Juve non lo so. Ed è questa la nostra unica certezza. Quindi Rosaria è più forte anche dell’attuale migliore squadra di calcio italiana”.

Nella foto da sx a dx: Nadifi Abdelohab Dzmitry Salouyou Fiorillo Rosaria Antonacchio Pietro

Share.

Leave A Reply