“La Rada”, al via i Summer Camp 2017

0

Le 8 Cooperative Sociali dell’Area Educazione del Consorzio “La Rada” di Salerno hanno ideato ben 21 proposte di “Summer Camp”, attive da giugno a settembre 2017 ed organizzate in base a 3 fasce d’età: 3-5 anni, 6-10 anni e 11-14 anni. Previsti Campi Estivi ludico-ricreativi e “tematici”.

Vi si può partecipare per un giorno, per una settimana o per tutto il mese. Ampia facoltà di scelta anche per quanto riguarda la durata quotidiana. Necessaria la prenotazione sul sito web summercamp.consorziolarada.it

In rampa di lancio i Summer Camp 2017 promossi dal Consorzio di Cooperative Sociali “La Rada” di Salerno. Ben 21 le proposte ideate dalle 8 Cooperative dell’Area Educazione del Consorzio: Sorriso, Prometeo 82, Insieme a Piazza San Giovanni, Delfino, La Città della Luna, Capovolti, Kalimera ed Agonè.

I Campi Estivi sono rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e sono organizzati nello specifico in base a 3 fasce d’età: 3-5 anni (Pulcini), 6-10 anni (Scimmiette) e 11-14 anni (Giovani Volpi).

“Onde e Fornelli”, “Estate al Faro”, “Estate con Peter Pan”, “Summer Games – Giochi d’Estate”, “R-Estate con noi baby” e “Round Dance – Girotondo” i Campi riservati ai “Pulcini”. Per le “Scimmiette” sono previsti “Estate con Peter Pan”, “Dolce… Nuotare”, “R-Estate con noi al College”, “R-Estate con noi al Mare”, “R-Estate con noi al Village”, “Summer in… Sport”, “Giochidacqua Village”, “Estateaperta”, “Il Tempo magico” ed “Estate in… Green”. Queste, invece, le proposte attivate per le “Giovani Volpi”: “Estate in Fattoria”, “Summer Time”, “Sport on the Beach”, “Blue-Sea Summer Camp” e “Sport d’Estate”.

Ogni Campo prevede specifiche attività, divertenti ed interessanti per tutti i partecipanti. Ci sono Summer Camp ludico-ricreativi, ma anche tematici: sport, natura, cucina e tanto altro ancora. Un’offerta molto variegata, dunque, con conseguente ampia facoltà di scelta da parte dei genitori e dei ragazzi in base ai loro interessi ed alle loro esigenze.

Le attività possono svolgersi solo al mattino (Campo “Diurno”) o fino al pomeriggio pranzando tutti insieme (“Intera Giornata”) e possono inoltre includere pure il pernottamento (“Residenziale”). Location dei Camp saranno spazi-gioco, ludoteche, fattorie didattiche, centri sportivi, ma anche il mare o la piscina. È possibile parteciparvi da giugno a settembre. E lo si può fare per un giorno, per una settimana o per tutto il mese.

Per partecipare ad uno dei 21 “Summer Camp La Rada” è necessario prenotarsi sul sito summercamp.consorziolarada.it. Ecco le scadenze temporali delle prenotazioni:
– entro il 1° giugno per i Summer Camp che si terranno a giugno;
– entro il 9 giugno per i Summer Camp che si terranno a luglio;
– entro il 16 giugno per i Summer Camp che si terranno ad agosto;
– entro il 23 giugno per i Summer Camp che si terranno a settembre.

I “Summer Camp La Rada” sono volti a far trascorrere ai partecipanti momenti divertenti, ma anche e soprattutto ad offrire loro opportunità di crescita e di conquista di nuove conoscenze attraverso il gioco, il divertimento e lo sport. Si tratta di veri e propri percorsi in cui i bambini ed i ragazzi avranno la possibilità di condividere una quotidianità straordinaria dal punto di vista ambientale, sociale, ludico ed educativo, oltre all’opportunità di relazionarsi positivamente con i propri coetanei e con gli educatori.
Per info e contatti:
LA RADA – Consorzio Cooperative Sociali, Via Tanagro 12 – 84132 – Salerno. Tel. 089.2583316 – Sportello Amico: 800.210.505 – www.summercamp.consorziolarada.itsummercamp@consorziolarada.itwww.facebook.com/consorziolarada.it

Share.

Leave A Reply