Cava de’ Tirreni, presentazione di Janare, il nuovo libro di Rossana Lamberti e Tonino Scala

0

Venerdì 19 maggio 2017, alle 18.00, presso la Sala di rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni(SA) – Palazzo di città -, sarà presentato il libro “Janare” di Rossana Lamberti, avvocato e scrittrice, e Tonino Scala, scrittore e giornalista. Un volume che ha come protagonista la donna in tutte le sue molteplici sfaccettature.

L’iniziativa, patrocinata dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, sarà moderata da Antonio Di Giovanni, giornalista de “La Città di Salerno”. Oltre ai due autori interverranno: Rita Cardone, presidente dell’associazione “Pietre vive”, Maria Olmina D’Arienzo, dirigente scolastica. Durante la presentazione l’attrice Raffaella Gambardella reciterà passi del libro.

In “Janare” si affronta il dramma della violenza sulle donne attraverso il punto di vista maschile e quello femminile, e attraverso due tipologie di testo: un breve romanzo storico che tratta delle “Janare”, guaritrici di fine Seicento denominate per disprezzo streghe, e una raccolta di racconti attuali e di profonda drammaticità. Parte del ricavato del libro edito da Il Quaderno Edizioni verrà devoluto all’associazione “Pietre vive”.

Share.

Leave A Reply