Anche l’UNICEF a sostegno dell’XI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo

0

All’XI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo arriva il sostegno dell’UNICEF. Il Comitato provinciale di Salerno ha infatti concesso il patrocinio morale alla kermesse culturale che, dal 16 Maggio al 28 Luglio 2017, si snoderà tra le più belle location della Costa d’Amalfi, da Praiano a Furore, da Conca dei Marini ad Amalfi e Atrani, da Minori a Maiori, da Tramonti a Cetara.
“La bellissima iniziativa che coglie tra l’altro gli aspetti più autentici della umana solidarietà,” – sottolinea il presidente dell’Unicef salernitano Giovanna Ancora Niglio – “acquista un particolare significato che accomuna due terribili realtà, quella dei piccoli terremotati dell’Umbria e quella ancora più drammatica dei bambini siriani sottoposti ai crudeli eventi di una sanguinosa guerra. Saremo al fianco degli organizzatori di ..incostieraamalfitana.it per rafforzare lo sforzo di realizzare compiutamente sostegno ai bisogni dei bambini di Amatrice e di Aleppo”.
Soddisfatto ed emozionato il direttore organizzativo della Festa del Libro in Mediterraneo Alfonso Bottone: “Questo prestigioso riconoscimento, che si affianca a quelli importantissimi della Commissione Europea, del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali, de I Borghi più belli d’Italia, della Società Dante Alighieri, de I Parchi Letterari, del Touring Club Italiano – Club di Territorio Salerno, dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia – Comitato provinciale di Salerno, ci gratifica per i risultati eccezionali ottenuti dal 2006 ad oggi, culminati nel Premio internazionale “Comunicare l’Europa” consegnatoci lo scorso anno alla Camera dei Deputati. Ma ci impegna di sicuro a fare ancora di più nella promozione della Cultura, strumento efficace di valorizzazione di un territorio, già di per sè “emozionale”, come quello della Costa d’Amalfi”.
L’XI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo quest’anno infatti amplia i suoi orizzonti. Così dopo Salerno, che ospiterà quattro tappe della kermesse culturale, alle Librerie Feltrinelli e Imagine’s Book, allo Yachting Club, e nella Chiesa di Santa Maria de Lama; anche Napoli sarà “salotto” di uno dei momenti letterari nel Santuario dell’Immacolata a Chiaia, nell’ambito dello “Spoleto Art Festival to Napoli”; e Cava de’ Tirreni al Bar Libreria Rodaviva.
E mentre fervono i preparativi per la Serata d’Onore del 22 Maggio nell’affrescatissima Sala del Primaticcio di Palazzo Firenze a Roma, oggi sede della Società Dante Alighieri, de I Parchi Letterari, della Commissione nazionale italiana Unesco, l’organizzazione dell’evento lima gli ultimi dettagli del ricchissimo programma che annuncia davvero interessanti novità.

Share.

Leave A Reply