Ars Divina e Serena Lobosco

0

Doppio appuntamento sabato 15 aprile al Gran Caffè Trezza. Alle ore 18,00 si terrà un “Aperitivo con l’artista”, un evento di presentazione delle due opere inedite “Mitopoiesi” e “Identity” della pittrice teggianese Serena Lobosco. Le due opere, divergenti tra di loro, con il comune obbiettivo di creare fluidità attraverso l’immersività, l’interazione e le molteplici possibili interpretazioni.
Serena Lobosco ha partecipato a diverse collettive tra Firenze, Bologna, Napoli, Treviso e ha vinto il premio Basquiat come miglior artista emergente del “Premio il Segno”. Attualmente studia all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino.
Sempre sabato 15 aprile, alle 22,30, si esibiranno gli “Ars Divina”, un gruppo musicale salernitano davvero originale che unisce il rock alla musica classica e lirica. L’utilizzo di una voce dai toni scuri e profondi, il basso e la chitarra quali principali strumenti armonici e l’uso del violino elettrico, dona al gruppo un’idea di compattezza, corposità, originalità; una band insomma, che espone sfumature classicheggianti che rievocano l’Opera e il teatro, delineando così la caratteristica portante del loro sound.
Le influenze musicali degli “Ars Divina” provengono dalla profonda essenza della musica classica, da Bach a Mozart, Pergolesi, Verdi, Puccini, Dvorak, Wagner e tanti altri, ma anche ovviamente dal rock dei Black Sabbath, Led Zeppelin, AC/DC, Nirvana, The Doors, Pink Floyd, Metallica, Guns’n Roses, PFM, fino ai più vicini System Of a Down, Muse. Il risultato di tutto questo, è un genere sicuramente originale che presenta su una base hard rock, sfumature di dark, prog e folk. Da tutte queste influenze musicali ma anche dalla vita vissuta, dai vizi e virtù umani, intimi o sociali nascono l’ispirazione, la scintilla per la composizione dei brani della band.
Il gruppo, composto da Giacomo Mercaldo (voce), Roberto Coscia (batteria), Gianluca Di Marino (chitarra), DarioTriestino (basso) e Pierpaolo Iemmo (violino), si è esibito in varie manifestazioni ed eventi, affiancando le loro serate live a ospitate e concorsi.

Share.

Leave A Reply