Impegno in trasferta per l’Indomita femminile, di scena sul campo dell’Elisa Volley Pomigliano

0

Carica a mille e sulle ali dell’entusiasmo l’Indomita femminile va a caccia del colpaccio. Domani, domenica, fischio d’inizio alle ore 18.30, le ragazze di coach Tescione saranno di scena sul campo dell’Elisa Volley Pomigliano, formazione seconda in classifica ad un solo punto dalla capolista del girone A, la Battipagliese. Sulla carta sfida alquanto improba per capitan Scoppetta e compagne. L’Elisa Volley Pomigliano, fin qui, ha conquistato ben cinquanta punti, frutto di diciassette vittorie cui vanno aggiunte le uniche due sconfitte stagionali, in casa con la Battipagliese e al tie break sul terreno del Volleytime Casagiove. Una squadra, questa partenopea, costruita per vincere e che sta rispettando in pieno le aspettative di inizio stagione.

L’Indomita, dal canto suo, dopo il fondamentale successo ottenuto contro il Ribellina, potrà scendere in campo con la serenità e la forza di chi non ha nulla da perdere. L’aspetto mentale potrebbe essere un fattore nel momento decisivo della stagione con l’Elisa Volley Pomigliano obbligato a vincere per cercare di superare la Battipagliese al vertice della classifica. L’Indomita cerca, inoltre, i primi punti in trasferta di questo campionato. Il bottino di Izzo e socie, diciannove punti, sono stati ottenuti tutti alla Senatore. Il campo di Pomigliano potrebbe essere non proprio quello indicato per infrangere il tabù esterno, ma già all’andata, pur perdendo 3-1, la squadra di Tescione creò non poche difficoltà al Pomigliano.

In classifica l’Indomita ha comunque ben undici punti di vantaggio sulla zona retrocessione delimitata dal Vsm Costantinopoli che in questo weekend ospita il Nola Città dei Gigli, alla ricerca di punti importanti per inserirsi nel discorso play off. Al di là dei risultati delle dirette concorrenti le ragazze di coach Tescione puntano a ottenere l’aritmetica salvezza il prima possibile, in modo da poter vivere in estrema serenità la parte finale di questa lunga stagione. Per quanto riguarda la formazione che affronterà l’Elisa Volley Pomigliano, il tecnico biancoblu deve ancora valutare diversi aspetti ma sicuro impiegherà sin dall’inizio o magari a gara in corso, alcune delle ragazze under 16 che si stanno ritagliando uno spazio importante, oltre ad essere grandi protagoniste nel rispettivo campionato provinciale di categoria.

 

 

Il programma della ventesima giornata: Gimel-Forio, Volleytime Casagiove-Pessy Volley, Elisa Volley Pomigliano-Indomita, Costantinopoli-Nola, Xenia Scafati-Battipagliese, Ribellina-Olimpia Volley, Phoenix Caivano-Arzano

La classifica: Battipagliese 51, Elisa Volley Pomigliano 50, Phoenix Caivano 40, Volleytime Casagiove 39, Pessy Volley 36, Nola 34, S.Agata 31, Arzano 30, Xenia Scafati 23, Ribellina 20, Indomita 19, Olimpia Volley 11, Costantinopoli 8, Forio 7

Share.

Leave A Reply