Terza StraPontecagnano Etrusca – Gara agonistica di atletica

0

Ritorna a Pontecagnano Faiano la StraPontecagnano Etrusca, nella terza edizione: la gara podistica, intitolata ad Enzo Della Guardia (l’evento è infatti denominato appunto “Corri con Enzo Della Guardia”) si terrà domenica 19 Marzo per le strade della città picentina, ultima frontiera Sud del popolo degli Etruschi.

La gara, che si svilupperà su un percorso di 10 km, è valida come 2.a tappa del Campania Run 2017. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 8,30 in via Toscana, nei pressi della Scuola Media Picentia:

Lo Sport da decenni ormai è uno degli eventi che attrae il maggior numero di sostenitori attraverso una passione che in noi italiani è innata, vedere un atleta che compie uno sforzo onde raggiungere il proprio obiettivo, è e deve essere da esempio per tutte le generazioni, con l’auspicio che soprattutto i giovani possano avere nuovi modelli da emulare.

Ora abbiamo la possibilità concreta di consolidare nella Ns. città, a vantaggio dell’intera comunità, un evento sportivo che nella precedente edizione ha visto la partecipazione di circa 400 atleti, provenienti da tutta la Regione Campania e qualcuno anche oltre tali confini. Siamo certi che nel corso degli anni, questo evento, potrà rivestire un’importanza sempre maggiore, grazie alla posizione centrale del nostro territorio, ma soprattutto grazie alla moltitudine di cittadini che quotidianamente indossate un paio di scarpette da ginnastica, si cimentano sulle strade del ns. territorio.

Una manifestazione per promuovere lo sport, ma anche per ricordare le origini etrusche di Pontecagnano Faiano (sede, appunto, del Museo Archeologico Nazionale degli Etruschi di frontiera)

La StraPontecagnano Etrusca sarà una importante occasione per vivere il territorio “stando tutti insieme”.

Share.

Leave A Reply