Alcolibri Anonimi presenta “Il buio dentro” di Antonio Lanzetta

0

Venerdì 17 marzo 2017, alle ore 19.00, al Libramente Caffè Letterario di Nocera Inferiore (SA) – Via Filippo D’Accadia Dentice, 19- il gruppo di Alcolibri Anonimi presenta “Il buio dentro” dello scrittore salernitano Antonio Lanzetta. Il romanzo, un thriller psicologico edito da La Corte Editore e giunto alla sua prima ristampa, sarà al centro di un dibattito con la partecipazione dell’autore.

A dare forma al confronto, le domande dei lettori presenti che, durante un ciclo di incontri di lettura organizzati al Libramente Caffè Letterario, hanno letto e analizzato il romanzo.

L’incontro sarà commentato in tempo reale sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter di Alcolibri Anonimi attraverso l’hashtag #fattidilibri.

Quelli di Alcolibri – Alcolibri Anonimi è un lit-blog, ovvero un blog letterario nato con l’intento di dar vita ad un (non) luogo in cui poter parlare di libri, distaccandosi dalla critica letteraria tradizionale.

Nell’“era informazionale” Alcolibri Anonimi si colloca in quella piccola nicchia composta dall’universo libro. Alcolibri Anonimi non ha la pretesa di essere un media culturale, di influenzare le coscienze o indirizzare i gusti del lettore; il blog nasce come collettivo, ovvero come l’associazione spontanea di persone diverse, con formazioni diverse e gusti differenti, accomunate però da un’unica passione: la lettura.

Attraverso l’utilizzo dei principali Social Network (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Pinterest, Google+) Alcolibri Anonimi diffonde i propri contenuti, e attraverso l’organizzazione di eventi culturali e di corsi di lettura partecipata e scrittura creativa che vedono il coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori, promuove la condivisione e lo scambio non solo nel mondo virtuale, ma anche in quello reale.

Share.

Leave A Reply