Ad Olevano sul Tusciano si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua

0

Mercoledì 22 Marzo in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, il gruppo di Servizio Civile “IL TUSCIANO, NOSTRA FONTE” ha organizzato incontro informativo e visita guidata presso la centrale idroelettrica del fiume Tusciano gestita dal gruppo Iren.

La centrale idroelettrica del Tusciano costruita alla fine dell’800, è stata la prima ad essere realizzata dalla Società Meridionale di Elettricità nel Sud dell’Italia.

L’obiettivo della giornata è sensibilizzare all’uso consapevole dell’acqua e allo stesso tempo valorizzare la risorsa acqua come fonte di energia.

C’è bisogno di coinvolgere soprattutto le nuove generazioni sulle tematiche ambientali, stiamo lavorando a progetti che coinvolgono i giovani olevanesi con lo sviluppo di una cittadinanza attiva che valorizzi le risorse del territorio    dichiara l’assessore alle politiche giovanili e allo sport Davide Zecca.

All’evento parteciperanno 60 alunni dell’Istituto Comprensivo “L. Da Vinci”. L’istituto olevanese durante tutto l’anno sarà coinvolto in percorsi di educazione ambientale e giornate tematiche riguardanti il progetto di servizio civile “IL TUSCIANO, NOSTRA FONTE”.

Share.

Leave A Reply