Ginnastica Ritmica, conferme dalla Poseidon Salerno

0

Si è svolta al Palaolympia Sporting Club di Monteruscello, con l’organizzazione a cura della A.S.D. Valentina 90 di Maria Longobardi, la seconda e decisiva prova per l’assegnazione dei titoli regionali individuali Gold  Ritmica junior e senior della Federazione Ginnastica d’Italia.

La classifica finale, che tiene conto della migliore delle due prove di ciascuna atleta, ha fatto registrare due titoli regionali per la Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi con Anna Raffaella Tucci nelle J2 e Berenice Attardi nelle S2 (insieme nella foto sul podio con il body nero).

Nelle J1 a laurearsi campionessa regionale è stata Alessia Cuorvo della Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano mentre nelle J3 ha prevalso Lorenza Gargiulo della Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo. Nelle S2, infine, il titolo è andato a Zhenina Stefanova Trashlieva tesserata per Evoluzione Gymnikos Avellino di Marina De Santo (assente nella seconda prova, ha ritirato per lei il premio la Referente Regionale di Giuria Liliana Leone).

A completare i podi Serena La Brocca e Claudia Cacciatore, entrambe dell’Arbostella 1989 Salerno di Rosaria Fiumara, Federica Gaudiosi e Federica Iavarone, entrambe della Lisisì Battipaglia di Filomena Domini ed Elena D’Esposito della Ginnastica Sorrento e Noemi Trotta della Poseidon.

Hanno Provveduto alle premiazioni il Vicepresidente nazionale della Federazione Rosario Pitton, l’Assessore allo Sport del Comune di Pozzuoli Alfonso Artiaco ed il Consigliere comunale Domenico Pennacchio.

Appuntamento alla ZT interregionale in programma a Terranuova Bracciolini (AR) il 2 aprile.

Share.

Leave A Reply