Moroinjazz: “Smile in Winter” di Alessandro La Corte Quintet

0

Venerdì 10 marzo ore 22.00 MoroInJazz – Cava de’ Tirreni (Sa) – Alessandro La Corte piano & rhodes – Carla Marciano sax alto e soprano – Daniele Scannapieco sax tenore – Marco De Tilla contrabbasso – Luigi del Prete batteria.

Si intitola “Smile in Winter” ed è il nuovo lavoro firmato dal pianista Alessandro La Corte, in uscita  su etichetta AlfaMusic che sarà presentato ufficialmente al Moro di Cava de’ Tirreni (Sa).

Il nuovo progetto di Alessandro La Corte Quintet  nasce con l’obiettivo di coniugare il modern mainstream con il contemporary jazz. Il quintetto, guidato dal talentuoso pianista salernitano, sarà ospite venerdì 10 marzo alle ore 22.00 del Jazz Club Il Moro della cittadina metelliana.

Con Alessandro La Corte sul palcoscenico del locale del Borgo Scacciaventi ci sarà Carla Marciano, affermata sassofonista oramai apprezzata in ambito internazionale, Daniele Scannapieco al sax tenore, dal fraseggio marcatamente muscolare e altamente incisivo, Marco De Tilla contrabbassista dal solido timing e Luigi Del Prete alla batteria dotato di uno swing particolarmente trascinante.

La formazione,  ospite della rassegna MoroInJazz che si avvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase, diretta dall’estroso pianista jazz e compositore La Corte eseguirà un repertorio contenente svariate composizioni originali e due rivisitazioni di “Yesterday” di Paul McCarteney e “Sound Of Silence”, brano storico di Simon e Garfunkel.

Una serata, quella di venerdì 10 marzo, per assistere ad un concerto che promette spettacolo e coinvolgimento emozionale con la presentazione ufficiale del progetto che il quintetto porterà in tour.

Durante il concerto è possibile cenare (è consigliata la prenotazione). Per info e prenotazioni concerti 089 4456352 | 340 3939561 – http://www.pubilmoro.it

Share.

Leave A Reply