Il Villaggio dei Sapori del Sud a Faiano in festa

0

Integrare e non confondere, diffondere ed unire, sono questi gli ingredienti ideali che l’associazione Gera A.V. con il presidente Giuseppe Palo e il suo staff intendono utilizzare per creare un unico grande evento estivo a Faiano di Pontecagnano.

“Da quando esiste l’associazione Gera – introduce Palo – abbiamo messo in campo una serie di iniziative volte a dare rilievo e lustro al territorio, parlo in particolare di “Faiano in festa”, evento estivo che nel parcheggio di via Montegrappa, ormai da due anni, è diventato un vero e proprio appuntamento fisso con cantanti, spettacoli di ballo, gare canore e tanta buona cucina.

Dall’altra siamo in procinto di dare vita alla terza edizione de “Il Villaggio dei Sapori del Sud” che nel corso di questi anni, ha ricevuto le attenzioni del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e della stessa Regione Campania, poiché rappresenta una vetrina ovvero un salotto delle eccellenze produttive del sud.”

L’idea quindi di fondere due eventi che rappresentano il nostro territorio, ne valorizzano le tipicità e portano anche alla scoperta dei nostri beni culturali, è una priorità di Palo e della sua associazione.

“Con diversi produttori locali e con le istituzioni, cercheremo di istituire un vero percorso turistico abbinato a laboratori di produzione delle nostre migliori eccellenze, questo servirà a dare valore turistico, di aggregazione sociale e territoriale, dove il mio obiettivo principale è sicuramente la riscoperta del borgo di Faiano.

In tutto questo, speriamo di trovare le istituzioni pronte a recepire il messaggio e a starci vicine. ” La manifestazione dunque si chiamerà “Il Villaggio dei Sapori del Sud a Faiano in festa” ed ha tutte le potenzialità per essere un grande evento picentino di fine agosto.

 

Share.

Leave A Reply