Al Bano Martedi 7 Marzo al Centro Commerciale Le Cotoniere di Salerno

0

presenta e autografa copie del suo primo omonimo album “Di rose e di spine” che prende il nome dall’omonimo brano presentato al 67° FESTIVAL DI SANREMO.

“Di rose e di spine”, è il nuovo doppio album di Al Bano. Il CD1 contiene il brano omonimo con cui l’artista ha partecipato nella sezione Campioni al 67° Festival di Sanremo, mentre il CD2 raccoglie i suoi più grandi successi cantati nel corso degli anni al Festival di Sanremo.

“Di rose e di spine”, una canzone d’amore intrisa di nostalgia, che lascia aperte le porte di un futuro agognato ma che già sembra – intensamente – vissuto. Al Bano ha portato a Sanremo, nelle sue quindici partecipazioni, altre canzoni da lui scritte nelle quali i riferimenti biografici non sono mancati.

Questa volta, immagina un storia nella quale tutti possono identificarsi: un amore forte e, al tempo stesso, tormentato.

Quel “sole eterno che mai più tramonterà”, poi, la dice lunga sulla passione e su uno dei simboli della carriera del cantante di Cellino San Marco: un riferimento – a 50 anni dal suo primo grande successo “Nel sole” – al quale Al Bano è molto legato.

Ma quello descritto è soprattutto un amore fatto di “rose e di spine”: un amore in cui quel “sole” lascia poi spazio ad un “fuoco che nessuno spegnerà”.

 

Share.

Leave A Reply