Torna al successo la Tgroup Arechi con il Muri Antichi

0

Torna al successo, e lo fa nel migliore dei modi la Tgroup Arechi battendo in trasferta il Muri Antichi con il punteggio di 12-13 (Parziali: 3-3 2-3 4-3 3-4) e consolidando così la quarta posizione in graduatoria. Non era facile contro la compagine siciliana rivitalizzata dal cambio tecnico e molto spigolosa tra le mura amiche.

Ciò nonostante, i ragazzi allenati da mister Grieco sono riusciti ad avere la meglio, conquistando un bottino formato tre punti rivitalizzante sia in termini di classifica che da un punto di vista del morale. La contesa è stata decisa nell’ultimo quarto in virtù di un break di 4-1 messo a segno da Massa, due reti per lui, Carmine Esposito e Luongo, che hanno piegato la resistenza dei padroni rompendo un equilibrio che durava sin dalla terza frazione.

Compatta e con la giusta capacità di soffrire, la compagine biancoblù ha fornito una prova di grande maturità, non abbattendosi dopo l’iniziale svantaggio di 2-0 ma soprattutto mantenendo la calma quando, sul finire del terzo tempo, Mulcahy riportava nuovamente avanti il Muri Antichi per 9-8.

Tra i migliori Massa e Lobov autori di tre marcature a testa ma nel complesso l’intera squadra ha fornito le risposte che mister Grieco si attendeva alla vigilia. Aspetti senz’altro positivi che potranno risultare utili in vista del prossimo match contro la capolista Roma Nuoto in programma per sabato prossimo alla Piscina Vitale.

“Match equilibrato, abbiamo commesso diversi errori in attacco subendo anche un arbitraggio piuttosto discutibile- sottolinea mister Grieco -Buona prova dei ragazzi, soprattutto da un punto di vista caratteriale. Oggi era troppo importante vincere, lo sapevamo tanto è vero che abbiamo interpretato la gara nella giusta maniera seppur non esprimendo una grande Pallanuoto.

Ma non era facile, la Piscina era molto stretta e gli avversari erano molto motivati essendo reduci da quattro vittorie consecutive. Ad ogni modo il successo è pienamente meritato.”

Muri Antichi-Tgroup Arechi 12-13  (Parziali: 3-3 2-3 4-3 3-4)

Tgroup Arechi: Busa D., Luongo 2, Giordano, G. Esposito 2 , Lobov 3, C. Esposito 1 , Busà R. Iannicelli, Lanfranco, De Rosa 2, Baldi, Massa 3, Ferrigno. All: Grieco

Spettatori 150 circa; superiorità numeriche M.Antichi 5 /10 , Arechi 4/10+ 1 rigore; uscito per limite di falli nel quarto tempo Scebba dei M:A; espulso a 1’54 del quarto tempo per proteste il tecnico dell’Arechi Greco.

Share.

Leave A Reply