Al Teatro Bertoni di Battipaglia il ritorno di Landi con “Ti ho fatto il pacco”

0

Partita la prevendita per il nuovo lavoro inedito della compagnia battipagliese “Attori Per Caso”; che si terrà sabato 25, ore 20.30 e domenica 26 Marzo, ore 19.30 presso il Teatro Bertoni di Battipaglia.

“Ti ho fatto il pacco” è una commedia esilarante scritta da Luca Landi, aiutato dal suo compagno di “viaggio” Giorgio Achard, per la regia dello stesso Landi. In scena assieme ai due saranno presenti: Valentina Campagna, Antonio Tortora, Romilde Strianese e Gennaro Memoli.

Il giovane attore e regista Landi commenta: “ Siamo una compagnia di giovani attori. Penso basti questo ad invogliare la gente a venire a teatro. In un momento culturale così misero il nostro scopo è quello di portare un spettacolo  piacevole e che faccia passare due ore di spensieratezza al pubblico.

Non abbiamo la presunzione di dire: “Facciamo Teatro”, ma bensì, proviamo a farlo.. e per farlo abbiamo bisogno del supporto del pubblico, che come ogni anno ci omaggia della sua preziosa presenza.”  Nelle note di regia scrive:  “Siamo giunti ad un altro traguardo importante e ne sono davvero orgoglioso. Il quarto lavoro inedito è pronto per andare in scena.

Scrivere uno spettacolo e metterlo in scena ha un suo perché, ma soprattutto una sua magia nel avere la consapevolezza che nessuno del pubblico sa come la storia va a finire e che ognuno si lascia trasportare dal racconto con una curiosità e attenzione diversa rispetto ad una commedia già vista. Quest’anno un altro sogno si realizza grazie al maestro Roberto Marino, che ha composto le musiche per lo spettacolo. Dunque un lavoro completamente inedito che ha per titolo: “Ti ho fatto il pacco”.

La storia gira attorno a due figure: Michele e Paolino, amici che dividono il loro piccolo appartamento di Napoli. I due, però, si differenziano in numerosi modi di fare e di pensare.

Il primo (Luca Landi), è un truffatore “amatoriale” e venditore ambulante ai semafori; l’altro (Giorgio Achard) è uno studente universitario che prova a costruirsi un futuro sudandosi il famoso “pezzo di carta”.

Numerose sono le discussioni fra i due, spunto di riflessione e input per interrogarsi su quale dei due comportamenti possa essere preso ad esempio dai giovani.

Entrambi sembrano aver ragione. Un tira e molla che darà le sue conclusioni alla fine della commedia, passando per numerose gag ed equivoci alimentati dalla mamma di Paolino (Valentina Campagna), l’amico di Michele (Gennaro Memoli) e la giovane coppia (Antonio Tortora e Romilde Strianese).

La notevole differenza tra Michele e Paolino pone le sue basi nei problemi d’infanzia e nei valori trasmessi dai genitori. Questo arduo compito che l’educatore ha è un altro intenso argomento dello spettacolo.

Tanti altri saranno i temi trattati, che scoprirete lungo il corso della rappresentazione e starà a voi, gentile pubblico che ci sostenete e ci omaggiate della vostra presenza, carpire e afferrare i piccoli messaggi che vengono lanciati continuamente e i numerosi spunti di riflessione per il raggiungimento di una vita serena alla ricerca della felicità.”

Per infomazioni e prenotazioni rivolgersi al Teatro Bertoni, via Puccini ( martedì e venerdì 18.30 – 19.30) o alla caffetteria Artè, Via italia 33, Battipaglia.

Pagina facebook:  http://facebook.com/Attoripercasobattipaglia

Share.

Leave A Reply