Indomita Salerno: dopo la sosta riparte il campionato di serie C femminile

0

Dopo la sosta in concomitanza con il rinnovo del consiglio federale della Fipav, torna in campo l’Indomita femminile. Domani, domenica, fischio d’inizio alle ore 19, le ragazze di coach Tescione saranno di scena sul campo della Phoenix Caivano.

Un match sicuramente ostico per capitan Scoppetta e compagne ancora alla ricerca dei primi punti stagionali lontano dalla palestra Senatore. La squadra partenopea, infatti, è al terzo posto in classifica in piena corsa per la qualificazione ai play off per la promozione in serie B2. 35 i punti conquistati da Menozzi e compagne che sono reduci tra l’altro da cinque successi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto sul campo del Nola Città dei Gigli.

L’ultima sconfitta, invece, risale al 15 gennaio, 3-0 sul campo dell’Elisa Volley Pomigliano, secondo in classifica, mentre l’unico stop in casa per la Phoenix è arrivato contro la capolista Battipagliese. Squadra temibile, fisicamente attrezzata come dimostrato in occasione del match di andata giocato alla Senatore e vinto dalla Phoenix con il punteggio di 3-0, ma l’Indomita, dal canto suo, può scendere in campo con la tranquillità e la serenità di chi non ha davvero nulla da perdere.

E in un momento della stagione delicato, la pressione e la tensione possono essere fattori da tenere in considerazione. Nel corso della lunga sosta, coach Tescione ha lavorato molto con le sue ragazze soprattutto dal punto di vista fisico, in modo da immagazzinare le energie necessarie per lo sprint finale verso la salvezza. In chiave formazione, tutto ancora da decidere, ma non sono da escludere novità rispetto alla squadra che nell’ultimo match contro il S.Agata ha conquistato un punto importante per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale.

Per quanto riguarda le altre gare di questo diciottesimo turno di campionato, la capolista Battipagliese sarà di scena davanti al proprio pubblico contro l’Arzano, mentre l’Elisa Volley Pomigliano sempre in casa giocherà contro il Forio fanalino di coda.

Difficile prevedere sorprese mentre la lotta per il terzo posto è destinata ad accendersi. L’Olimpia Volley sarà di scena a Scafati. Trasferta in Sannio per il Volleytime Casagiove di scena sul campo del Costantinopoli, mentre la Pessy Volley farà visita alla Gimel S.Agata. Anche nella sfida tra Ribellina e Nola, con le due squadre in lotta per obiettivi diversi, in palio punti davvero importanti.

Il programma della diciottesima giornata: Costantinopoli-Volleytime Casagiove, Elisa Volley Pomigliano-Forio, S.Agata-Pessy, Ribellina-Nola, Phoenix Caivano-Indomita Salerno, Xenia Scafati-Olimpia Volley, Battipagliese-Arzano

La classifica: Battipagliese 44, Elisa Volley Pomigliano 41, Olimpia Volley e Phoenix Caivano 35, Volleytime Casagiove e Pessy Volley 33 Nola 30, Arzano 27, S.Agata 26, Xenia Scafati 17, Ribellina 14, Indomita 13, Costantinopoli 5, Forio 4

Share.

Leave A Reply