Fiera caccia e pesca ad Ariano Irpino: numerose le adesioni

0

Sono già tantissime le associazioni di caccia, pesca e sportive che hanno scelto di partecipare alla “Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo”, evento con cui il 31 marzo sarà riaperto il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino.

Proseguono i preparativi per la “Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo” attesissimo evento con si decreterà la riapertura del Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino (AV), sito in località Casone. La manifestazione inserita nel calendario italiano delle fiere Nazionali e Internazionali e si terrà dal 31 marzo al 2 aprile 2017.

Già numerose le adesioni di enti e associazioni operanti nel settore dell’arte venatoria e della pesca, che parteciperanno con un proprio stand svolgendo attività aperte al pubblico.  Le associazioni che fin ora hanno aderito sono: Federazione Italiana della Caccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Arci Caccia, Enalcaccia, Italcaccia, ANUU, Caccia Sviluppo Territorio, Beccacciai d’Italia, Tiro a Volo Piancardato, Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia, Federazione Italiana Tiro con l’Arco, Federazione Italiana Giochi Tattici, A.S.D. Italia Talenti Sport, Angelo Pagano Falconery & Bird Control, Free Ariano.

Tanti i partecipanti, dunque, che animeranno i 28.000 mq tra ambienti esterni e interni del Centro Fieristico Fiere della Campania, offrendo al pubblico di visitatori l’opportunità di scoprire i segreti e le curiosità di una delle arti praticate dall’uomo sin dall’antichità. Diverse, infatti, le attività di intrattenimento e animazione previste nei vari stand, rivolte sia agli alunni degli istituti scolastici e ai giovani, sia agli adulti.

Sarà possibile assistere alle esibizioni di cani e cavalli, alle gare di barrel e team penning con veri cowboy, alle dimostrazioni tiro con l’arco, vivere l’esperienza del battesimo della sella, conoscere da vicino gli animali selvatici, visitare mostre ed esposizioni, provare il brivido delle prove con mezzi fuoristrada. Oltre agli stand delle associazioni di categoria,

la ricca area espositiva interna – per la quale sono ancora disponibili stand per espositori – ospiterà alcuni dei top brand provenienti da ogni parte della nazione e oltre, nel campo delle armi e delle munizioni, preso i quali sarà possibile provare le ultime novità di settore. Non mancheranno momenti tecnici e di approfondimento cui si avvicenderanno spettacoli e momenti dedicati all’eno-gastronomia locale. Col suo vasto programma e il

gran numero di espositori partecipanti la “Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo” rappresenta il più importante evento di settore del Sud Italia, fautore dell’importante obiettivo di favorire la conoscenza della natura e delle buone pratiche per salvaguardarla anche grazie all’importante ruolo svolto dagli appassionati dell’arte venatoria o dei semplici amanti della vita all’aria aperta. Un evento da non perdere nella spettacolare cornice delle Terre d’Irpinia.

Share.

Leave A Reply