Gioi: un Libro al Mese 2017 e chiusura Mostra Paolo De Matteis

0

Ricomincia per il settimo anno consecutivo la kermesse culturale “Un Libro al Mese”. Quest’anno la prima tappa vedrà come protagonista, domani 3 marzo alle ore 18.00 presso l’aula consiliare del Comune di Gioi, un poeta cilentano che ha fatto la storia della nostra terra attraverso i versi dialettali: Maurizio Tortora.

Infatti verrà presentata la sua ultima fatica “’A vintulèra ri lu cielo” (edito dal Centro di Promozione Culturale per il Cilento) che raccoglie le sue migliori liriche. Il volume verrà introdotto dai saluti del Sindaco di Gioi Andrea salati e sarà oggetto di lavoro da parte di: don Guglielmo Manna, Alfonso Andria, Vincenzo Pepe, Michele Santangelo e Antonio Pesca. Modera la professoressa Antonietta Cavallo.

Quest’anno il primo appuntamento con la kermesse culturale che ormai è diventato un vero e proprio appuntamento tradizionale per il Cilento coincide con la chiusura della mostra itinerante “Paolo De Matteis, pittore cilentano”, curata da Nicola Capo, che da metà dicembre ha adornato l’aula consiliare del Comune ed è stata oggetto di visita di numerosi appassionati del pittore di Piano di Gioi.

Nel corso della serata ci sarà spazio anche alla musica con gli intermezzi di organetto di Giovanni Nastasi. L’evento è organizzato dal Comune di Gioi, in collaborazione con la Biblioteca “Enzo Infante-Un Libro al Mese”, la Banca del Cilento e Lucania Sud, l’Istituto Comprensivo di Gioi, la Parrocchia SS. Eustachio e Nicola, la Biblioteca Comunale Diffusa “Fondazione Vico” e le associazioni operanti nel Comune.

Share.

Leave A Reply