MoroInJazz: Stefano Di Battista guest Krystle Warren

0
Stefano di Battista

Stefano di Battista

Venerdì 3 marzo ore 22.00 MoroInJazz – Cava de’ Tirreni (Sa). Seby Burgio pianoforte e tastiere, Dario Rosciglione contrabbasso, Luigi Del Prete batteria, Stefano Di Battista sax, Krystle Warren voce.

Un grande ospite internazionale, una vera e propria esclusiva per il Jazz Club Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) . Gran concerto venerdì 3 marzo con  il sassofonista Stefano Di Battista che per la prima volta sarà affiancato dalla cantante statunitense Krystle Warren, un vero fenomeno dalla splendida voce.

Stefano Di Battista, tra gli artisti di punta della scena italiana jazz, richiestissimo in tutto il mondo, che ha collaborato con i più grandi musicisti del panorama jazz internazionale (tra i tanti Michel Petrucciani, Elvin Jones, Michael Brecker),  per l’appuntamento di MoroInJazz, la rassegna musicale jazz che si avvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase, sarà accompagnato da un ensemble musicale d’eccezione: il giovane pianista siracusano, Seby Burgio, affermato musicista di jazz cresciuto all’ombra di artisti di grande spessore, (come i fratelli Amato e Rino Cirinnà di Canicattini Bagni), Dario Rosciglione  al contrabbasso, storico musicista  dalla ragguardevole esperienza, Luigi Del Prete altro giovane musicista napoletano alla batteria.

Talento unico,  una cantante giovane ma fantastica Krystle Warren, nata in Kansas, riesce a fondere quasi ogni stile americano, dal country al folk al soul e al jazz, in canzoni ricche di emozione, che passano dall’essere familiari a inattese.

Un’atmosfera soul finemente ricamata ed arricchita dalla splendida voce di Krystle Warren, dunque quella attesa per venerdì 3 marzo dalle ore 22.00 nelle sale del locale del Borgo Scacciaventi, un raffinato concerto del sassofonista romano Stefano Di Battista, compositore e arrangiatore dei brani oltre che strumentista.

Stefano Di Battista, è uno dei musicisti di punta della scena italiana jazz, richiestissimo in tutto il mondo, ha collaborato con i più grandi musicisti del panorama jazz intwernazionale, tra i tanti ricordiamo Michel Petrucciani, Elvin Jones, Michael Brecker.

Ha partecipato più volte al Festival di Sanremo vincendo la categoria gruppi, ha aperto col suo gruppo il concerto del Primo Maggio a Piazza S.Giovanni a Roma e ha partecipato su Raiuno all’omaggio a Lucio Dalla, col quale aveva collaborato. Woman’s Land,è il suo ultimo lavoro discografico, nel quale tutti i brani presentati sono dedicati a donne meravigliose, coraggiose, indimenticabili della letteratura del cinema, della musica,della scienza.

Krystle Warren è nata a Kansas City, MO e si trasferisce a New York dove suonava per la strada e ha sviluppato uno stile musicale inconfondibile. Attraverso i primi anni della sua carriera ha vissuto anche a Parigi e San Francisco, continuando a crescere musicalmente.

Ha iniziato la registrazione di sessioni presso i leggendari studi Electric Lady. Ha pubblicato un paio di EP che hanno ricevuto il plauso della critica, raffronti con Tracy Chapman e Nina Simone. Warren stessa ha notato influenze da parte di persone diverse come Paul Simon, Dusty Springfield, e Bill Withers.

Circles è stato finalmente pubblicato nel 2009, un testamento tentacolare ai suoi vari stili, tutti ancorati con il suo husky alto e grande varietà stilistica.

Ha conosciuto Rufus Wainwright in un tributo Nick Drake e successivamente ha eseguita a omaggi alla sua defunta madre, Kate McGarrigle. La sua voce è unica, un vero valore aggiunto, potente che può diventare profonda e roca, ma puo’ arrampicarso d’improvviso e salire di più ottave. Incredibile. E’ possibile ritrovare in lei echi di grandi artiste quali Nina Simone o Tracy Chapman, e Joan Armatrading.

Prossimo appuntamento con il jazz venerdì 10 marzo con Alessandro La Corte Quintet in  “Smile in Winter”:  Alessandro la Corte piano & rhodes, Carla Marciano sax alto e soprano, Daniele Scannapieco sax tenore, Marco De Tilla contrabbasso, Luigi Del Prete batteria.

Durante il concerto è possibile cenare (è consigliata la prenotazione). Per info e prenotazioni concerti 089 4456352 | 340 3939561

http://www.pubilmoro.it diventa nostro amico su facebook . Il moro risto pub c.so umberto l , 56  borgo scacciaventi centro storico Cava de’ Tirreni (Sa). Le prenotazioni sono valide fino alle 22:15 i concerti iniziano alle ore 22.30.

Share.

Leave A Reply