Ginnastica Salerno trionfa a Torino

0

Trionfo di Ginnastica Salerno per la prima tappa del Campionato Italiano di Serie A Nazionale di ginnastica artistica che si è svolto venerdì 24 e sabato 25 febbraio al PalaRuffini di Torino.

La squadra salernitana composta da Nicola Bartolini, Lorenzo D’Anna, Valerio Darino, Tommaso De Vecchis, Gianmarco Di Cerbo e Salvatore Maresca e  accompagnati dal tecnico Serguei Oudalov, ha chiuso in testa alla classifica con 157.550 punti con alle spalle la Juventus di Melzo e al terzo posto la  Giovanile di Ancona.

Ritorna sulle scene dopo un infortunio subito alla spalla che lo ha costretto ad un’ operazione e a undici mesi di riabilitazione, Nicola Bartolini, il talento di Quarto Sant’ Elena con 13.800 sul quadrato centrale e il 13.900 al volteggio – che  insieme a Tommaso De Vecchis, riserva azzurra ai Mondiali di Glasgow di due anni fa, e agli anelli da 14.150 di Salvatore Maresca catapultano in testa la formazione salernitana allenata da Serguei Oudalov.

“Sono molto soddisfatta e contenta anche per i ragazzi- dichiara Juliana Sulce Presidente della Società Ginnastica Salerno –si sono preparati con passione, costanza ed impegno sotto la guida attenta del tecnico Serguei Oudalov. E’ una gioia per me e per tutto lo staff veder emergere gli sforzi profusi in questi mesi ma questa prima vittoria di Torino non deve farci abbassare la guardia, anzi, siamo già al lavoro per la tappa di Roma.”

Share.

Leave A Reply