Schiacciasassi Jomi Salerno, Flavioni battuto

0

La Jomi Salerno centra la diciottesima vittoria su altrettante gare disputate superando in trasferta il Flavioni Civitavecchia con il risultato finale di 36 a 19 nel match valevole quale quinta giornata del girone di ritorno del torneo di massima serie di pallamano femminile.

LA PARTITA: Parte subito forte la formazione allenata da coach Salvo Cardaci che nei primi cinque minuti di gioco si porta avanti sul tre a zero. Capitan Coppola e compagne continuano a premere il piede sull’acceleratore portandosi addirittura sul sei ad uno, costringendo il tecnico del Flavioni Patrizio Pacifico a chiamare time out.

Il sette laziale rientra in campo con maggiore determinazione, il punteggio è di  7 a 4 in favore della Jomi Salerno quando il cronometro segna il minuto numero sedici. Dall’altro canto però la formazione salernitana non abbassa la guardia riuscendo così a tenere sempre a debita distanza il sette laziale. La prima frazione di gioco si chiude così con la Jomi Salerno avanti con il risultato di 14 ad 8.

Nel secondo tempo nuovo avvio sprint per le salernitane che con un break di cinque reti ad una si portano subito sul 19 a 9 quando il cronometro segna il minuto numero sette. La Jomi Salerno è un rullo compressore mentre il Flavioni esce pian piano dal match. Al 20’ il sette allenato da coach Cardaci è sul +16 con il punteggio che recita

30 a 14. Nei minuti conclusivi della gara le padrone di casa provano in qualche modo a limitare il passivo. Il match si chiude così con il risultato finale di 36 a 19 per la Jomi Salerno che porta a casa altri tre punti preziosi e prosegue la sua marcia solitaria in vetta al torneo di massima serie di pallamano femminile. Soddisfatto al termine del match il tecnico della Jomi Salerno, Salvo Cardaci, che commenta così… “Partita ben giocata dalle ragazze che continuano a disputare ottime prestazioni. Abbiamo sofferto solo nei minuti iniziali la loro difesa profonda con doppia marcatura a uomo su Gomez e Dalla Costa.

Con il passare dei minuti abbiamo trovato soluzioni facili dai sei metri ed in difesa abbiamo chiuso tutti gli spazi. Siamo ripartiti molto bene in seconda fase ed abbiamo trovato tante soluzioni dalle ali. In ogni caso ancora una prestazione incoraggiante – conclude coach Salvo Cardaci – che vale la diciottesima vittoria consecutiva.

Da lunedì testa e gambe alla prossima sfida che ci vedrà impegnati tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo contro l’Ariosto Ferrara”.

Flavioni – Jomi Salerno 19-36 (primo tempo: 8-14)

Flavioni: Francesconi 5, Bulache, Maruzzella, Spizzico, Zanotto, Bonamano M. 1,  Bonamano C, Crosta 4, Di Luca, Fanelli 2, Feoli, Ferretti, Ravasz 7, Spreghini. All: Patrizio Pacifico Jomi Salerno: Ferrari, Avram 1, Dalla Costa 6, Coppola 1, Gomez 8, Romeo 6, Prunster 1, Lamberti 1, Napoletano 5, Lauretti 3, Casale 4.

All: Salvo Cardaci

Arbitri: Vizzini – Guttadauro

Share.

Leave A Reply