Continuano i concerti al Gran Caffè Trezza di Teggiano

0

Sabato 25 febbraio alle ore 22.30 tocca ai cilentani POTERICO

Al Gran Caffè Trezza di Teggiano non ci si ferma e il prossimo sabato la scena sarà tutta per i Poterico, un quartetto composto da tre chitarristi e un percussionista, tutti di origine cilentana, precisamente di Trentinara (SA).

I loro live sono eseguiti totalmente in acustico con musica strumentale, con l’utilizzo delle sole chitarre acustiche\classiche e le percussioni. Si ispirano per lo più al duo “Rodrigo y Gabriela”, riarrangiando molti dei loro brani andalusi e anche celebri canzoni tra le quali “Stairway to Heaven” dei Led Zeppelin.

Il gruppo nasce a Trentinara subito dopo una delle feste di paese. Infatti, i 4 membri vennero chiamati per suonare dagli organizzatori di punto in bianco. Nei pochi giorni antecedenti alla festa, i musicisti prepararono un piccolo repertorio e il giorno della festa, il loro debutto fu molto apprezzato.

Sul palco fu chiesto ai ragazzi il nome del gruppo  e la risposta fu “poterico”(che in dialetto significa dopo te lo dico), a questo punto Domenico Monaco presentatore della serata, si girò verso il pubblico ed urlo ecco a voi i POTERICO. Ad oggi i loro traguardi sono numerosissimi, hanno vinto numerosi concorsi nazionali e perlopiù sono stati protagonisti della famigerata trasmissione televisiva Italia’s Got Talent 015, raggiungendo le semifinali.

Da poco è uscito “Paestum”, l’ultimo singolo, dedicato ai gloriosi resti archeologici dell’antica Poseidonia. A ritmi andalusi la band vuole anche diffondere la grande bellezza della terra cilentana che custodisce tesori inestimabili.

I Poterico sono:Mauro Migliorino, Giueseppe Daniele, Giovanni D’Angelo e Antonio De Leo.

Info Caffè: 338 561 5174

Share.

Leave A Reply