Per la seconda edizione di Volontariato e Adolescenti previsto il coinvolgimento attivo anche dei genitori

0

Nuova edizione per l’azione Volontariato e adolescenti promossa da Sodalis CSV Salerno. Un percorso di conoscenza e vicinanza alla pratica del volontariato con destinatari gli studenti delle scuole secondarie di I° grado della provincia di Salerno.

L’azione prevede il coinvolgimento dei ragazzi attraverso esperienze pratiche da compiere prima sui banchi di scuola e poi nei campi scuola estivi, organizzati dalle associazioni  di volontariato con il supporto del CSV. Un modo quindi per avvicinare i più giovani all’azione volontaria con attività concrete legate ai valori della prossimità, dell’impegno civico e della solidarietà.

Per questa seconda edizione di “Volontariato e Adolescenti” Sodalis prevede, insieme al coinvolgimento degli istituto scolastici dove si terranno parte della attività, anche la partecipazione e l’impegno diretto delle famiglie dei ragazzi. I genitori avranno quindi la possibilità di coadiuvare i volontari nella realizzazione delle attività programmate.

Possono partecipare all’azione le Organizzazioni di Volontariato iscritte o non iscritte al Registro regionale del Volontariato della Regione Campania con sede legale o operativa in provincia di Salerno.

Le richieste dovranno pervenire a mano, a mezzo posta o a mezzo pec all’indirizzo “Sodalis CSV Salerno – corso Vittorio Emanuele, n. 58 – 84123 Salerno – csvsalerno@pec.it entro le ore 13.00 di venerdì 9 marzo 2017. Per consultare il regolamento dell’azione e la relativa modulistica basta collegarsi al sito www.csvsalerno.it

Share.

Leave A Reply